Buchel sull'avventura al Messina: "Qui per mettere a disposizione la mia esperienza"
![Buchel sull'avventura al Messina: "Qui per mettere a disposizione la mia esperienza"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/50/50cfcf07a1c1dc67186fdacb7927b84f-77319-oooz0000.jpeg)
Dopo i dodici mesi vissuti alla SPAL nel corso del mercato invernale Marcel Buchel ha deciso di sposare il nuovo progetto tecnico del Messina. Sull'avventura in Sicilia il centrocampista ex di Ascoli, Empoli e Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale SportMeNews:
“Siamo un gruppo sano e determinato a crescere dopo le buone impressioni delle tre ultime partite - spiega il calciatore nato in Austria ma in possesso di passaporto del Liechtenstein -. Il mister saprà come creare le giuste sinergie tecniche e temperamentali fra ragazzi che si trovano assieme da poche settimane. Il mix di esperienza e gioventù di qualità deve darci i frutti per raggiungere l’obiettivo. Trovata l’amalgama cercheremo di rosicchiare qualche punto pesante contro i prossimi avversari fra cui tante big del torneo. Il resto deve venire fuori dalla serenità del gruppo e dalla consapevolezza di essere una squadra che non molla niente.
Sul piano personale sono assolutamente determinato a dare per la squadra quel poco di esperienza che mi sono guadagnato in carriera. Messina, per un ragazzo di origini austriache e con esperienze non sempre soddisfacenti al Nord, sembra un isola felice in generale. Più piacevole viverci se riconosciamo l’affetto spontaneo che la città nutre per la squadra e i suoi calciatori".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)