Corinthians, Depay: "In Brasile mi diverto. Ho perso 4 chili in una partita, mai successo prima"

Sbarcato al Corinthians la scorsa estate, Memphis Depay ha impiegato poco tempo per ambientarsi e diventare uno dei protagonisti del campionato brasiliano. L'attaccante olandese, nonostante il trasferimento in una realtà completamente diversa, ha mantenuto alta la sua professionalità e continua a stupire per rendimento e leadership.
In un’intervista rilasciata a L'Equipe, l’ex Barcellona e Lione ha raccontato il suo impatto con il calcio sudamericano: "All'inizio di aprile ho perso 4,1 chili in una sola partita. È stato pazzesco, non mi era mai successo prima. Forse è stato persino troppo. Qui devi essere davvero forte fisicamente".
Depay ha poi sottolineato le differenze tra i due continenti: "Tatticamente in Europa siamo avanti, ma in Brasile il livello tecnico e fisico è altissimo. Questo campionato ha tutte le carte in regola per entrare nella top 5 al mondo".
I numeri parlano chiaro: in appena sei mesi con la maglia del Corinthians, Depay ha collezionato 32 presenze, mettendo a referto 10 gol e 12 assist. A 31 anni, il ritorno nel Vecchio Continente non sembra essere nei suoi piani: in Brasile ha trovato nuova linfa e una seconda casa. La dimostrazione? La recente convocazione con la Nazionale olandese a marzo.
