Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Avellino a un passo dalla Serie B, Lescano: “Scelto questo progetto per tornare in alto”

Avellino a un passo dalla Serie B, Lescano: “Scelto questo progetto per tornare in alto”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
lunedì 14 aprile 2025, 19:19Serie C
di Daniel Uccellieri

Con un gol tanto pesante quanto significativo, Facundo Lescano ha regalato all’Avellino tre punti fondamentali nella corsa verso la Serie B, battendo il Monopoli di misura e avvicinando i lupi al ritorno tra i cadetti. Per il bomber argentino si tratta non solo di una rete decisiva, ma anche di una liberazione personale dopo un periodo in cui, pur lavorando sodo, non era riuscito ad andare a segno.

Lescano ha raccontato la sua soddisfazione e il suo percorso: “Non pensavo al digiuno, ho sempre fatto il mio lavoro. Magari non ho avuto tante palle gol, ma ho fatto un lavoro diverso, anche di sacrificio. Non ero abituato, ma mi sono calato subito nel progetto”. Arrivato a gennaio da capocannoniere del girone, il centravanti ha accettato di mettere il collettivo davanti all’ambizione personale, convinto che questa fosse la scelta giusta per la svolta della carriera.

Il gol al Monopoli potrebbe essere il più importante della sua carriera: “Tecnicamente è anche bello. Dicono già che siamo in B? Speriamo, manca poco”. Dopo sette stagioni in doppia cifra in Serie C senza mai riuscire a fare il salto, Lescano sente che questa è la volta buona: “Avellino è il progetto giusto, è quello che volevo”. Ora la Serie B non è più un sogno, ma un obiettivo sempre più vicino. Lo riporta TuttoAvellino.it.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile