Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Newcastle, diagnosticata una polmonite a Howe: "Grazie ai tifosi per il calore"

Newcastle, diagnosticata una polmonite a Howe: "Grazie ai tifosi per il calore"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 14 aprile 2025, 19:26Calcio estero
di Daniele Najjar

Il tecnico del Newcastle, Eddie Howe, ha ringraziato i tifosi per i loro "messaggi e calorosi auguri" dopo che il club ha annunciato che è ricoverato in ospedale dopo che gli è stata diagnosticata una polmonite.

Questo il comunicato del club: "Il Newcastle United annuncia che Eddie Howe è ricoverato in ospedale dopo che gli è stata diagnosticata una polmonite. Il club continua a porgere i suoi migliori auguri e il suo sostegno a Eddie e alla sua famiglia mentre prosegue il suo recupero. Questa settimana Jason Tindall e Graeme Jones guideranno la squadra contro Crystal Palace e Aston Villa; ulteriori aggiornamenti saranno comunicati a tempo debito".

Nel comunicato vengono poi riportate alcune dichiarazioni fatte dal tecnico, che ha voluto ringraziare i propri supporters per il sostegno: "Un enorme ringraziamento a tutti coloro che sono legati al Newcastle United e alla comunità calcistica in generale per i vostri messaggi e i vostri calorosi auguri. Hanno significato molto per me e la mia famiglia.

Voglio anche rendere omaggio al nostro incredibile Servizio Sanitario Nazionale (NHS) e al personale ospedaliero che mi ha curato. Sono immensamente grato per le cure specialistiche che sto ricevendo e, dopo un periodo di convalescenza, non vedo l'ora di tornare il prima possibile".

Le parole di Barnes su Howe
Anche l'ala del Newcastle, Harvey Barnes aveva dato dei brevi aggiornamenti sulle condizioni del suo allenatore dopo la sfida allo United: "Sta tornando in forma, speriamo. È una figura davvero influente durante la settimana e nei giorni di partita. Sapevamo di dover fare il nostro lavoro anche senza di lui, e prima della partita ci siamo detti che dovevamo strappargli un sorriso", le parole riportate dalla BBC. Missione compiuta, con i Magpies al quarto posto e in piena zona Champions.

Prima che andasse in scena la partita, tuttavia, anche il vice allenatore Jason Tindall ha confidato ai microfoni di Sky Sports UK: "Non è stato bene questa settimana ed è stato ricoverato in ospedale venerdì sera. Tutti gli augurano il meglio e sono sicuro che tornerà presto con noi. Quando sei malato tutta la settimana è difficile avere il solito impatto sulla squadra. I giocatori conoscono le aspettative, quindi è importante che scendano in campo e offrano una prestazione di cui l’allenatore possa essere orgoglioso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile