Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zambrotta e l'addio alla Juve: "Non sono un traditore. Gambe storte? A breve mi opero"

Zambrotta e l'addio alla Juve: "Non sono un traditore. Gambe storte? A breve mi opero"TUTTO mercato WEB
lunedì 14 aprile 2025, 21:15Serie A
di Ivan Cardia

Gianluca Zambrotta si racconta. Ospite del podcast Passa dal BSMT di Gianluca Gazzoli, l’ex laterale di Juventus e Nazionale ha affrontato diversi temi. Tra cui le accuse di aver tradito la Juventus, dopo il trasferimento al Barcellona nell’estate di Calciopoli: “L’ho sempre spiegato, io non ho mai ricevuto una proposta dalla Juve per farmi rimanere con un contratto a vita. Avevo 29 anni, erano gli ultimi anni per lottare per traguardi importanti. Se fosse arrivata una proposta dai bianconeri l'avrei sicuramente presa in considerazione, ma non è mai arrivata. Dispiace essere definito un traditore”.

Nel corso della chiacchierata, Zambrotta ha parlato anche di una sua caratteristica anatomica, le gambe storte, che si è accentuata dop l’addio al calcio: “In carriera non ho avuto grandi infortuni, ma mi sono operato tre volte ai menischi interni e in questo momento non li ho né a sinistra né a destra. Col tempo le gambe si sono arcuate e oggi sono un modello da laboratorio per tanti chirurghi. I medici mi guardano e mi chiedono come faccio a camminare. Il problema si è accentuato nel tempo, dovuto sia a una certa esposizione genetica sia al fatto di non avere appunto i menischi interni. E poi forse avrei dovuto metterci mano prima.

A breve mi opererò a entrambe le ginocchia. Sono andato a farmi vedere da tre o quattro chirurghi importanti a livello nazionale e non si spiegano come possa avere queste ginocchia e come possa riuscire a fare attività fisica come per esempio il padel. Dovrò fare una osteotomia. In pratica mi raddrizzano le gambe tagliandomi delle piccole parte di osso sopra e sotto e inserendomi delle placche per cercare di non mettere già ora una protesi totale, anche se quest'ultima toccherà inserirla fra qualche anno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile