Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Paris Saint-Germain, Luis Enrique: "Champions? Altre favorite sono uscite, è dura"

Paris Saint-Germain, Luis Enrique: "Champions? Altre favorite sono uscite, è dura"TUTTO mercato WEB
lunedì 14 aprile 2025, 19:41Calcio estero
di Daniele Najjar

Siamo alla vigilia di Aston Villa-Paris Saint-Germain: i francesi difendono il rassicurante, ma non ancora definitivo, vantaggio di 3-1 acquisito nella sfida d'andata che li ha proiettati già con un piede e mezzo alle semifinali di Champions League.

In conferenza stampa il tecnico Luis Enrique ha fatto capire di aspettarsi una reazione da parte della squadra di Emery di fronte al proprio pubblico: "Vogliamo provare a risolvere i problemi che l'Aston Villa ci presenterà" - le sue parole - ". Il nostro obiettivo è la vittoria. Per noi, venire in uno stadio come il Villa Park significa sempre essere competitivi. Ci piace giocare sia in casa che in trasferta. Non è un problema, ma una motivazione".

Sui rivali, l'allenatore spagnolo ha detto: "Domani l'Aston Villa avrà sicuramente una difesa più forte. È una partita di ritorno, inevitabilmente rischiosa, impossibile da prevedere. Sarà una partita molto interessante. Vincere la Champions? In Champions League è difficile fare paragoni perché nessuno ha giocato contro gli stessi avversari. Ma i risultati sono stati positivi, in termini di costruzione del gioco. Fin dall'inizio, potevamo essere considerati tra i migliori, in termini di possesso palla e occasioni create. Quando abbiamo ritrovato la nostra efficienza, siamo stati una delle squadre migliori e stiamo cercando di continuare a migliorare".

Poi ha aggiunto: "Noi favoriti? La strada per la Champions League è lastricata di squadre favorite che sono state eliminate lungo il cammino. Certo, all'andata eravamo superiori e la vittoria è stata meritata, ma quella storia è ormai alle nostre spalle. Ora inizia una seconda storia. Vedremo chi sarà il migliore e chi vincerà. Abbiamo questo vantaggio, ma non corrisponde in alcun modo alla nostra filosofia di pensare con certezze. Abbiamo sempre questa idea di non fare calcoli. Se l'Aston Villa segna o vince, dovremo dimostrare in questa partita di avere il livello necessario per raggiungere le semifinali".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile