Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Solo Donnarumma superiore tra gli italiani? Meret: "Non mi piacciono i paragoni..."

Solo Donnarumma superiore tra gli italiani? Meret: "Non mi piacciono i paragoni..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 14 aprile 2025, 21:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

Solo Donnarumma è superiore a te tra gli italiani?: E' una delle domande poste ad Alex Meret nel corso di un'intervista ai canali ufficiali della Serie A. Di seguito la risposta del portiere del Napoli: "Non mi piace paragonarmi ad altri e dire che è più o meno forte. Siamo un bel gruppo di portieri, ci sono Vicario, Di Gregorio, Carnesecchi che stanno facendo grandi cose. Questo è un motivo che ci spinge a migliorarci, vogliamo rimanere sempre nel giro della Nazionale".

Cosa rappresenta Napoli per te?
"Per me è una seconda casa, sono qui da tanti anni. E' una città che ti accoglie alla grande, vive di calcio. Se le cose vanno bene è un gran piacere stare qua e giocare per questa maglia. Tutta la città e i tifosi ti fanno sentire il calore, la voglia di partecipare. Poi come città è grande, ci sono tantissimi posti da visitare, è buono il cibo. Mi trovo molto bene qui, è una seconda casa per me".

Da Spalletti a Conte, come sono cambiate le richieste per te?
"Conte mi chiede di stare più alto, vicino alla squadra, e di scivolare di più con la difesa rispetto agli anni con Spalletti. Dall'altro lato con Spalletti mi veniva richiesto di più di giocare da dietro, di trovare qualche linea di passaggio in più nella costruzione dal basso. Oltre a questo non ci sono grandi differenze nel lavoro da svolgere in partita. Cerco di fare sempre ciò che mi chiedono i mister".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile