Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti svela: "Real Madrid? Mi proposi io. Sognavo il Liverpool, ora tifo Everton"

Ancelotti svela: "Real Madrid? Mi proposi io. Sognavo il Liverpool, ora tifo Everton"TUTTO mercato WEB
lunedì 14 aprile 2025, 19:56Calcio estero
di Daniele Najjar

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha rilasciato una intervista a RSI, nel podcast condotto da Armando Ceroni. Fra i racconti condivisi, anche un retroscena che riguarda il suo passato all'Everton, nonostante una passione per la squadra rivale dei Toffees: "Il mio sogno era allenare il Liverpool, ma poi mi sono ritrovato all’Everton e ho vissuto la loro rivalità, e adesso sono assolutamente un tifoso dell’Everton. Mi è piaciuto molto l’ambiente, perché c’è una passione verso i colori spettacolare. Noti anche la sofferenza che il tifoso ha per il Liverpool, che per tanti anni e ancora oggi primeggia in Premier League".

Poi sull'approdo al Real Madrid: "Se sono stato sorpreso quando Florentino Pérez mi ha richiamato? In realtà li ho chiamati io. L’anno prima li avevo sentiti per capire se avessero giocatori disponibili per noi, e all’Everton avevamo preso James Rodriguez. L’anno dopo sapevo che stavano cercando un allenatore e parlando con il direttore dissi che dovevano prenderne uno bravo".

Infine ha parlato dell'ex attaccante del Milan, Filippo Inzaghi: "Era un grande talento, perché era capace di leggere situazioni e smarcamenti come nessun altro. Ha fatto, credo, più di 300 gol, ma penso che quelli segnati con più di un tocco non superino il dieci percento".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile