Adorante bomber “in ripresa”. Contro la Cremonese l’ennesimo gol nei secondi tempi

Tanto per cambiare nell’1-1 contro la Cremonese di ieri è stato Andrea Adorante a figurare nel tabellino della partita, aprendo le danze al 72’. Alla fine è arrivato solo un punto per la Juve Stabia, ma il classe 2000 ha dato comunque dimostrazione del proprio talento per l’ennesima volta. Del resto se gli uomini di Pagliuca sono in piena zona play-off e ancora totalmente in corsa per il quarto posto, lo devono in gran parte ai 14 centri dell’ex Triestina.
il grande merito di Adorante è stato anche quello di aver distribuito in maniera omogenea i suoi centri nel corso dell’anno, spesso rendendoli determinanti ai fini del risultato; un pregio non da poco. C’è però un’altra caratteristica estremamente singolare nelle sue reti, ossia che spesso arrivano nella ripresa. Sui 14 gol totali ben 9 sono giunti dal 46’ in poi, ma con il passare del tempo la tendenza si è acuita ulteriormente.
Degli ultimi 5 solo 1 è stato siglato in una prima frazione di gioco, proprio al 45’ contro il Cosenza, contro il quale ha poi raddoppiato nel secondo tempo. I palloni spediti in fondo al sacco contro Cremonese, Cesena, e Bari invece sono tutti da segnalare nelle seconde metà a di gara.
