Campeonato Paulista suo, ma quanto guadagnerà Depay per il titolo con il Corinthians?

Memphis Depay avrà diritto a un bonus milionario per aver vinto il Campeonato Paulista 2025 con il Corinthians. È bastato lo 0-0 di stanotte contro gli acerrimi rivali del Palmeiras per consegnare nelle mani dell'attaccante olandese il primo titolo in terra brasiliana dal suo arrivo a settembre dopo essersi svincolato dall'Atletico.
Grazie alla rete siglata da Yuri Alberto all'andata all'Allianz Parque, Depay conquista un premio personale: il contratto dell'olandese, infatti, prevede un premio di 4,72 milioni di reais brasiliani per ogni trofeo vinto con il club di San Paolo. L'importo, è bene ricordarlo, è praticamente equivalente a quello che il Corinthians riceverà come premio per la vittoria del titolo, visto che la Federazione calcistica di San Paolo (FPF) pagherà 5 milioni di reais per il trofeo. Il contratto dell'olandese con il Corinthians, che durerà fino al luglio 2026, prevede diversi bonus e vantaggi.
In seguito al trionfo del Campeonato Paulista, Depay ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Dobbiamo essere orgogliosi di questa squadra. Abbiamo lavorato molto per questo, tutti insieme, la squadra, i giocatori che hanno giocato meno, quelli che hanno giocato di più nella prima parte del torneo. Meritiamo questo titolo", le parole riprese da FootMercato. Un momento che trasuda emozione e orgoglio per i tifosi della Timao, che aspettavano questo traguardo dal 2019.
