Chelsea meraviglioso, Spurs ko. Maresca in dribbling: "Noi da titolo? Non siamo pronti..."
È ufficiale: il Chelsea è tornato a splendere con Enzo Maresca. Alla prima stagione sulla panchina dei Blues le cose non potrebbero andare meglio per il club londinese e il tecnico italiano, vincenti sul Tottenham per 4-3 e fuori casa. Risultato che ha permesso al manager del Chelsea di piazzarsi al secondo posto in solitaria a quota 31 punti, a -4 dal Liverpool capolista. A margine del match Maresca ha parlato ai microfoni di Sky Sports UK: "È per i tifosi. Ho detto questa settimana che stavamo lavorando per renderli felici e oggi possono esserlo".
Sulle modifiche a metà partita: "Prima di tutto abbiamo avuto un problema con Romeo Lavia, quindi è entrato Malo Gusto e abbiamo spostato Moi (Caicedo, ndr) cambiando il centrocampista offensivo. I cambi sono stati buoni".
Su Cole Palmer, autore di una doppietta roboante contro gli Spurs e un rigore con tanto di cucchiaio glaciale: "Conosco Cole da molto tempo e mi fido sempre di lui, sotto ogni aspetto. È una persona fantastica. Sta imparando a giocare quando è marcato uomo a uomo, Bissouma è stato su di lui tutta la partita. Sta imparando, migliorando e segnando gol. Questo lo rende felice e rende felici anche noi".
Sulla corsa al titolo: "Arsenal, City e Liverpool probabilmente non commettono errori - come quello di Cucurella. Per essere seri, noi non siamo pronti, siamo lontani da queste squadre, ma ci concentriamo sul giorno per giorno e cerchiamo di migliorare la squadra."
Il programma completo
Sabato 7 dicembre
Everton - Liverpool rinviata a data da destinarsi
Aston Villa - Southampton 1-0
Brentford - Newcastle 4-2
Crystal Palace - Manchester City 2-2
Manchester United - Nottingham Forest 2-3
Domenica 8 dicembre
Fulham - Arsenal 1-1
Ipswich - Bournemouth 1-2
Leicester - Brighton 2-2
Tottenham - Chelsea 3-4
Lunedì 9 dicembre
West Ham - Wolverhampton
La classifica
Liverpool 35
Chelsea 31
Arsenal 29
Manchester City 27
Nottingham Forest 25
Aston Villa 25
Brighton 24
Bournemouth 24
Brentford 23
Fulham 22
Tottenham 20
Newcastle 20
Manchester United 19
West Ham 15
Everton 14
Leicester 14
Crystal Palace 13
Wolverhampton 9
Ipswich 9
Southampton 5