Chelsea, Maresca: "La lotta per il titolo non ci riguarda, non per quest'anno almeno"
Intervenuto oggi in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Southampton, nel turno infrasettimanale di Premier, Enzo Maresca ha parlato così della prossima sfida e delle chances di lottate per il titolo dei Blues: "È stata la peggior partita dall'inizio della stagione e sarà la sfida più difficile finora. Dobbiamo essere pronti, altrimenti sarà una giornata negativa per noi. Guardando i risultati, si vede che sono lì. Hanno battuto il Liverpool, perso solo 1-0 contro il City e pareggiato con il Brighton. Il loro stile di gioco è chiaro: sono coraggiosi, vogliono il possesso palla, proprio come noi. Sarà una partita molto dura".
La conoscenza dei Sants parte da lontano: "Il modo in cui hanno giocato l'anno scorso, quando erano in Serie B, li conosco abbastanza bene. Sono davvero coraggiosi ed è molto chiaro cosa vogliono: la palla e tenerla spesso, cosa che però vogliamo anche noi".
Sulla corsa al titolo Maresca ha preferito volare basso: "L'Arsenal è stato vicino al City negli ultimi due anni, mentre noi siamo ancora lontani. Essere in corsa per il titolo è una pressione positiva, non è certo quel tipo di aspettativa che non vorresti avere, ma non è il nostro caso quest'anno. Speriamo di esserci presto".