Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, la filosofia Maresca: "Passo ore e ore a pensare a come aiutare i giocatori"

Chelsea, la filosofia Maresca: "Passo ore e ore a pensare a come aiutare i giocatori"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 7 dicembre 2024, 00:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Enzo Maresca, allenatore del Chelsea, è intervenuto oggi in conferenza stampa e ha raccontato anche la sua metodologia di lavoro: "Passo ore e ore a capire come posso aiutare i giocatori. Facciamo sessioni extra. Rivediamo le partite. Ho 4-5 assistenti al piano di sopra che dedicano tempo a individuare i dettagli, quali posizioni, come controllare la palla; con il piede destro o sinistro, giocando con il piede destro/sinistro".

Maresca ha rilasciato alcune battute anche in merito a Enzo Fernandez: "Enzo Fernandez sta migliorando molto in termini di comprensione del gioco e della posizione. Ora sta arrivando in area. Questo è ciò di cui abbiamo bisogno dai giocatori d'attacco. Ha molte cose che può fare meglio, così come tutta la squadra. È sulla strada giusta, assolutamente".

L'allenatore italiano si è soffermato anche su Noni Madueke: "Nel complesso sta lavorando bene da quando abbiamo iniziato... Ma a volte cala un po'. Non gli è permesso calare. In termini di numeri, sta andando alla grande con gol e assist. Ma io voglio di più. Voglio il meglio, sempre. Anche in allenamento. Niente relax".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile