Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, grana Cucurella: sbaglia gli scarpini e regala due gol agli Spurs. Maresca incredulo

Chelsea, grana Cucurella: sbaglia gli scarpini e regala due gol agli Spurs. Maresca increduloTUTTO mercato WEB
domenica 8 dicembre 2024, 21:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Tirata d'orecchie per Marc Cucurella. Il terzino sinistro spagnolo, nei primi dieci minuti del big match tra il suo Chelsea e il Tottenham, è stato rimproverato per aver... sbagliato a scegliere gli scarpini. Sembrerà esagerato, ma di fronte ai due errori capitali commessi contro gli Spurs, di fatto il 26enne ha complicato drasticamente i piani dei Blues e causato i primi due gol segnati da Solanke e Kulusevski. Ma riavvolgiamo il nastro.

L'accaduto
Cucurella è stato responsabile dei primi due gol subiti dal Chelsea, in entrambe le occasioni con la stessa dinamica: una scivolata sfortunata su un terreno di gioco bagnato. Lo spagnolo ha prima permesso a Brennan Johnson di partire in contropiede per servire poi Dominic Solanke in rete, poi un intervento imprudente in una zona calda ha spianato la strada a Dejan Kulusevski per il 2-0 shock.

La risoluzione del problema
Dopo aver causato il 2-0 dopo appena 11 minuti di gioco, Cucurella si è precipitato verso la panchina, dove già lo attendevano un nuovo paio di scarpe, con tacchetti certamente differenti e fissi: un membro dello staff, proprio accanto a lui, gli ha parlato, ma lo spagnolo, visibilmente infuriato, sembrava frustato per l'accaduto. Fortuna per lui che Sancho, la doppietta di Cole Palmer ed Enzo Fernandez abbiano consegnato nelle mani del Chelsea la vittoria finale per 4-3.

Parola a Enzo Maresca
"Mi ha detto dopo la partita che stava cercando di portare emozione al gioco. No, scherzo... è più una domanda per Marc. Sono abbastanza maturi da decidere quali scarpe abbiano bisogno per la partita. La cosa più importante è che eravamo sotto 2-0, ma abbiamo continuato a giocare nello stesso modo per creare occasioni", ha spiegato il tecnico italiano del Chelsea. Lanciando una frecciatina ironica nel finale: "Chelsea da titolo? Arsenal, City e Liverpool probabilmente non commettono errori come quello (di Cucurella, ndr)".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile