Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maresca furioso: Cucurella preso per i capelli, l'arbitro rivede al VAR ma non espelle Brooks

Maresca furioso: Cucurella preso per i capelli, l'arbitro rivede al VAR ma non espelle BrooksTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 11:42Calcio estero
di Michele Pavese

Sta facendo molto discutere, in Inghilterra e in Spagna, l'episodio che ha visto come protagonisti ieri David Brooks e Marc Cucurella. A inizio ripresa il terzino del Chelsea è stato letteralmente preso per i capelli dall'avversario, che ha così frenato sul nascere una possibile ripartenza dei londinesi senza che Cucurella avesse ancora la palla tra i piedi.

Un intervento sicuramente pericoloso, che ha portato il VAR a richiamare l'arbitro Jones, chiedendogli di rivedere l'azione e sanzionare Brooks con il cartellino rosso. Il direttore di gara, a sorpresa, ha solo ammonito il giocatore del Bournemouth: come ha spiegato la Premier League sui canali ufficiali, l'azione è stata considerata come "sconsiderata" e non una condotta violenta.

L'episodio, avvenuto sul punteggio di 1-1, ha ovviamente provocato la rabbia di Enzo Maresca: "L'ho detto molte volte: per me, se non c'è intenzione di prendere palla, è un rosso. Devono spiegarlo. Se danno un giallo, significa che è successo qualcosa, quindi come possono giudicare che non fosse pericoloso? L'intenzione era solo quella di andare contro Marc Cucurella. Speriamo di essere più fortunati con gli arbitri in futuro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile