Maresca furioso: Cucurella preso per i capelli, l'arbitro rivede al VAR ma non espelle Brooks
Sta facendo molto discutere, in Inghilterra e in Spagna, l'episodio che ha visto come protagonisti ieri David Brooks e Marc Cucurella. A inizio ripresa il terzino del Chelsea è stato letteralmente preso per i capelli dall'avversario, che ha così frenato sul nascere una possibile ripartenza dei londinesi senza che Cucurella avesse ancora la palla tra i piedi.
Un intervento sicuramente pericoloso, che ha portato il VAR a richiamare l'arbitro Jones, chiedendogli di rivedere l'azione e sanzionare Brooks con il cartellino rosso. Il direttore di gara, a sorpresa, ha solo ammonito il giocatore del Bournemouth: come ha spiegato la Premier League sui canali ufficiali, l'azione è stata considerata come "sconsiderata" e non una condotta violenta.
L'episodio, avvenuto sul punteggio di 1-1, ha ovviamente provocato la rabbia di Enzo Maresca: "L'ho detto molte volte: per me, se non c'è intenzione di prendere palla, è un rosso. Devono spiegarlo. Se danno un giallo, significa che è successo qualcosa, quindi come possono giudicare che non fosse pericoloso? L'intenzione era solo quella di andare contro Marc Cucurella. Speriamo di essere più fortunati con gli arbitri in futuro".
#CHEBOU – 53’
VAR recommended an on-field review for a possible red card to Brooks for violent conduct. Upon review, the referee deemed that the challenge on Cucurella was a reckless action and not violent conduct – and issued a yellow card to Brooks.
— Premier League Match Centre (@PLMatchCentre) January 14, 2025
"I think Brooks is lucky to get a yellow card" 👀
Eni Aluko and Joe Cole take a look at the incidents between David Brooks and Marc Cucurella...
🎙️ @msmith850
📺 @tntsports & @discoveryplusUK pic.twitter.com/Y02bwzw1ZH
— Football on TNT Sports (@footballontnt) January 14, 2025