Caso 'f**k off' e rosso a Bellingham: l'arbitro viene minacciato di morte sui social

Un fiume di odio si è riversato sull'ultimo post dell'arbitro José Luis Munuera Montero su Instagram. L'arbitro 41enne è finito nel mirino di giornalisti, media e tifosi delle merengues in seguito al match tra Osasuna e Real Madrid, che lo ha visto espellere Jude Bellingham dopo uno scontro verbale con il centrocampista. Per certi versi un misunderstanding linguistico, visto che il centrocampista inglese ha imprecato con un 'fuck off' e non un 'fuck you', per altri uno sfogo del giocatore.
Ad ogni modo, ridotto in dieci mentre era in vantaggio, il Real Madrid è stato rimontato nel secondo tempo, concedendo il terzo pareggio consecutivo in Liga. Di fronte all'ondata di commenti di odio che gli attribuivano la sconfitta del Real, José Luis Munuera Montero è stato costretto ad agire per la propria tranquillità, chiudendo l'accesso ai commenti sul suo profilo Instagram, stando a quanto riportato da Radio Cope. In tal senso l'emittente radiofonica spagnola ha selezionato, tra le centinaia di migliaia di commenti più violenti, quelli che minacciavano la vita dell'arbitro e della sua famiglia.
📸 Munuera Montero, árbitro del Osasuna - Real Madrid de @LaLiga, está recibiendo miles de insultos y amenazas en su último post de Instagram
😳 Más de 89.000 comentarios en dicho post
❌ ¡¡¡NO A LOS VIOLENTOS!!! ❌ pic.twitter.com/0xohn1lFTm
— Tiempo de Juego (@tjcope) February 16, 2025
La difesa di Bellingham
"Cosa ho detto? Potete vedere nel video che si è trattato di un'espressione per me. È chiaro che l'errore è stato dovuto a un malinteso. Non c'era alcuna intenzione di insultare, non c'è stato alcun insulto. È stato un errore chiaro da parte dell'arbitro. Ricordo molto bene tutto e, inoltre, quello che si vede nel video non coincide con quanto riportato nel referto. Non voglio entrare nei dettagli di cosa è stato detto, ma era un'espressione del tipo ‘cazzo!’".
Mentre su Instagram ha aggiunto: "È abbastanza quanto detto sul malinteso, volevo solo chiedere scusa ancora per aver messo i miei compagni in una posizione complicata e ringraziare i tifosi per il supporto e la comprensione. Ci vediamo mercoledì a casa".
