Carsley saluta la panchina inglese: "Tuchel potrà scegliere tra una rosa ampia di giocatori"
Lee Carsley ha guidato per l'ultima volta l'Inghilterra. Il 5-0 contro l'Irlanda permette ai Three Lions di tornare nella Lega A di Nations League e a Thomas Tuchel di subentrare con grande serenità. Il CT ad interim ha parlato a UEFA.com: "Abbiamo iniziato la partita molto bene. Ci siamo scontrati con una squadra resiliente e ben organizzata, difficile da battere. Sapevamo che sarebbero stati pericolosi in contropiede ma credevo che a un certo punto avremmo creato le occasioni per segnare gol, quindi si trattava di essere pazienti. Il tempismo del primo gol è stato buono. Penso che stasera abbiamo giocato davvero bene, è stata una partita fantastica da vedere".
La valutazione di Carsley del suo breve mandato: "Era importante che ottenessimo la promozione. Quello era l'obiettivo; il bonus è stato la quantità di giocatori che hanno fatto il loro debutto in squadra. Questo darà a Thomas Tuchel una rosa più ampia di giocatori tra cui scegliere. La sfida per loro ora è quella di rimanerci".
Un consiglio da dare a Tuchel: "A un allenatore del suo livello non credo di dover dire nulla, per essere onesti. È importante che non solo io, ma anche il resto dello staff sia qui per supportarlo in qualsiasi modo di cui abbia bisogno per vincere la Coppa del Mondo".