Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Borussia, sogno infranto. Mourinho consola Terzic: "Dovete essere orgogliosi"

Borussia, sogno infranto. Mourinho consola Terzic: "Dovete essere orgogliosi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 giugno 2024, 00:53Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il boss finale ha la meglio. Edin Terzic aveva definito così il Real Madrid nei giorni precedenti la finale di Champions League di questa sera, persa dal suo Borussia Dortmund a Wembley per i gol incassati da Carvajal e Vinicius jr. Una dura sentenza per il BVB e il suo allenatore, in lacrime in mezzo al campo per lo sconforto della sconfitta al passo più importante della competizione.

Lo spot più bello della serata. A consolarlo, dal nulla, ci ha pensato José Mourinho, ufficializzato nelle ultime ore come nuovo allenatore del Fenerbahce e presente a Wembley questa sera per la finale di CL. Lo Special One infatti si è avvicinato all'allenatore giallonero per consolarlo per la Champions sfiorata con dita con un lungo abbraccio tra i due e parole scambiate nell'orecchio.

Le parole di Mourinho, rivelate ai microfoni di TNT Sports: "Gli ho detto che è molto molto dura. Gli ho detto che Il tempo non vi aiuterà... ma dovete essere molto orgogliosi! Per il resto delle vostre carriere, delle vostre vite. Perché siete stati fantastici. Come allenatore non potevi fare di più, l'allenatore non può segnare e buttare palla in rete. Il tecnico può organizzare, può dare mentalità e fiducia. E ha fatto tutto questo. Ma non è lui il ragazzo che deve andare in campo e segnare. È questo quello che è mancato a questa squadra.

Ma sono stati incredibili - ha proseguito Mou -, coraggiosi. Hanno fatto davvero la differenza in cosa significhi pressare alto e fare il blocco un pochino più basso. Hanno fatto una buona copertura su Vinicius e Rodrygo, mai perso un uno contro uno, sempre con la giusta copertura. Ha fatto tutto bene, a parte segnare. L'allenatore deve essere orgoglioso, ma non dimenticherà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile