Borussia Dortmund, Anton mastica amaro: "Sull'1-0 dovevamo sfruttare le occasioni"

Una disfatta senza appello. Il Borussia Dortmund è stato travolto 4-0 dal Barcellona nell'andata dei quarti di finale di Champions League, un risultato che lascia i gialloneri appesi a un filo sottilissimo per la qualificazione alle semifinali. Al termine della gara, la frustrazione era palpabile nelle parole di Waldemar Anton, che ha evidenziato le occasioni sprecate e le gravi lacune difensive della sua squadra. "Dopo l'1-0 eravamo ancora in partita, abbiamo avuto alcune occasioni. In partite come queste, devi sfruttarle, essere spietato. Invece, il risultato è diventato troppo pesante," ha ammesso con amarezza Anton.
"Siamo stati troppo aperti, abbiamo commesso errori banali e siamo stati puniti senza concederci la minima possibilità di rimediare. Abbiamo provato a limitare i danni, ma non ci siamo riusciti", ha aggiunto con una buona dose di rassegnazione il centrale, chiamato a fare le veci di Nico Schlotterbeck ieri.
La pesante sconfitta costringe il Borussia Dortmund a un'impresa titanica nel match di ritorno, in programma martedì 15 aprile al Signal Iduna Park. Prima di concentrarsi sulla difficile rimonta europea, i gialloneri saranno attesi da un altro impegno cruciale: sabato 12 aprile affronteranno il Bayern Monaco nel Klassiker valido per la 29ª giornata di Bundesliga. Una settimana cruciale, dunque, per il Dortmund, chiamato a reagire immediatamente dopo la debacle spagnola.
