Spezia, Benvenuto: “L’esordio un’emozione fortissima. Ora vogliamo regalare un sogno”

Mattia Benvenuto è cresciuto con il bianconero dello Spezia stampato sul petto e sul cuore. Lui, classe 2005, è nato e cresciuto a La Spezia, legandosi alla squadra della sua città quando era appena un bambino. Sabato scorso il diciannovenne ha coronato un sogno non da poco, vale a dire esordire in prima squadra, subentrando nella ripresa contro il Mantova. Sebbene alla fine non sia arrivata la vittoria, Benvenuto ha rilasciato delle belle parole legate a questa esperienza sulle colonne de La Nazione.
“Ho provato una fortissima emozione mista a tensione. Poi in campo mi sono rilassato anche grazie al mister che mi ha detto di stare tranquillo e mi ha aiutato molto facendo quello che avevamo provato in settimana. Per me è stata una grandissima emozione debuttare in Serie B con la maglia della squadra della mia città. Questo debutto con la maglia dello Spezia, la squadra della mia città, è stato il coronamento di un sogno. Dopo aver iniziato nel Canaletto, dai dieci anni sono subito passato al Club di via Melara dove ho fatto tutta la trafila nel Settore Giovanile fino all’esordio in Prima Squadra.”
“Insieme ai compagni vogliamo regalare un sogno a questa città. Dobbiamo spingere al massimo perché tutti vogliamo realizzare questo sogno che è poi quello di tutti gli spezzini. Da parte mia posso dire che darò sempre il massimo sperando di acquisire maggiore minutaggio”.
