BVB, addio a Schlotterbeck: "Recupero per l'infortunio al ginocchio richiederà diversi mesi"

Il Borussia Dortmund dovrà rimanere senza Nico Schlotterbeck per il finale di questa stagione. Come annunciato ieri dal club tedesco, il difensore centrale ha subito una lesione al menisco del ginocchio sinistro: "L'assenza di Nico ci colpisce molto duramente", ha dichiarato il direttore sportivo Sebastian Kehl. "È una parte fondamentale della nostra squadra e ha convinto con prestazioni costantemente buone in questa stagione. Speriamo che si riprenda presto. Riceverà tutto il nostro supporto nel suo percorso di recupero".
Nelle ultime ore il 25enne tedesco ha preso parola sui canali social per annunciare il suo stop forzato ai propri fans, ai tifosi del Borussia Dortmund e anche ai rivali di Champions League (quarti di finale con il Barcellona) e Bundesliga, interessati della grande perdita per il suo allenatore, Niko Kovac. Questo il pensiero scritto di suo pugno con una storia su Instagram.
Il messaggio di Schlotterbeck
"Cari fan,
mi dispiace informarvi che la mia riabilitazione dopo l'infortunio al ginocchio richiederà diversi mesi. Questa notizia è incredibilmente difficile da scrivere per me, soprattutto perché so quanto il mio gioco significhi per voi e quanto mi sosteniate. Sarà un percorso lungo e impegnativo, ma sono determinato a fare tutto il possibile per tornare al massimo della forma.
Durante questo periodo, farò anche un passo indietro dagli occhi del pubblico e dai social media per concentrarmi completamente sul mio recupero e, soprattutto, perché ne ho bisogno per me stesso e per la mia testa.
Il vostro sostegno significa moltissimo per me e sono grato di avervi sempre al mio fianco. Anche se d'ora in poi non scenderò in campo, so che tornerò più forte di prima!
Anche la squadra ha bisogno della vostra energia, del vostro sostegno e della vostra passione più che mai, soprattutto in questo finale di stagione. Conto su di voi!
Grazie a tutti per la vostra comprensione e pazienza. Ci vediamo presto e rimanete in salute!".
