Pavard con quel gol al Bayern si è ripagato quasi per intero il suo cartellino

L'entusiasmo in casa Inter per il raggiungimento delle semifinali di Champions League, dove i nerazzurri troveranno il Barcellona, è ancora palpabile. Il trionfo contro il Bayern Monaco ha lasciato un sapore dolce nei tifosi nerazzurri, ma anche nei calciatori. Fra i protagonisti assoluti del 2-2 di San Siro c'è stato uno dei grandi ex dell'incontro, ovvero Benjamin Pavard.
Il suo gol, quello del momentaneo 2-1, ha permesso infatti alla squadra di Inzaghi di arrivare al passaggio del turno e conti alla mano il difensore francese con questo "gesto" si è praticamente ripagato da solo il suo cartellino. O almeno buona parte di questo.
Arrivato a Milano nell'estate del 2023, Pavard costò all'Inter 30 milioni di euro di parte fissa. Un investimento importante per i nerazzurri, da anni alle prese con ristrettezze finanziarie in sede di mercato. Il giocatore si è comunque dimostrato investimento tecnico azzeccato e mercoledì a San Siro come detto si è quasi ripagato da solo: l'accesso alle semifinali della competizione infatti ha portato nelle casse dell'Inter 15 milioni di euro di premi UEFA. Soldi a cui andranno ad aggiungersi gli almeno 10 milioni di euro di incassi dal botteghino per la sfida di ritorno coi blaugrana. Per un totale di circa 25 milioni, probabilmente qualcosa di più. Soldi che sono arrivati e arriveranno in cassa grazie al suo gol (non solo a quello, ovviamente) di mercoledì sera e che appunto ripagano, virtualmente, l'esborso sostenuto dalla società per farlo arrivare a Milano.
