Il Borussia Dortmund adesso ha fretta: iniziati i colloqui per il rinnovo di Schlotterbeck

Il Borussia Dortmund è consapevole di avere poco tempo per blindare Nico Schlotterbeck. Le prestazioni che ha recentemente mostrato nelle partite internazionali contro l'Italia (quarti di finale di Nations League, ndr), ma anche in semifinale di Champions League l'anno scorso contro i francesi, hanno impressionato i dirigenti del PSG e del Liverpool, come già anticipato.
Secondo quanto riportato dalla Bild, il Borussia Dortmund ha contattato l'entourage di Schlotterbeck per discutere un prolungamento del suo contratto. Inizialmente si pensava che i negoziati sarebbero iniziati in estate, ma il Dortmund si sta muovendo ora nella speranza di estendere il contratto di Schlotterbeck "molto rapidamente", scrive il quotidiano. "Ci conosciamo da molto tempo, ci apprezziamo e abbiamo un ottimo rapporto di fiducia. Nico lo sa. Tutto il resto verrà discusso internamente", ha dichiarato al riguardo il direttore sportivo Sebastian Kehl.
Lo stesso Schlotterbeck si è recentemente dichiarato aperto a discutere un'estensione contrattuale oltre il 2027. "Sono davvero felice di essere qui e so cosa significa giocare per questo club. Il BVB rimane il mio primo punto di contatto", ha detto Schlotterbeck a Sky Germania. "In estate, ci siederemo con la dirigenza del club e la mia famiglia e discuteremo il piano per i prossimi anni. Ma devo anche guardare a ciò che ho fatto e alla classifica, che ci vede fuori dai primi quattro posti. Voglio giocare a livello internazionale, preferibilmente con il BVB", ha aggiunto.
