Benfica, Prestianni fuori dal mercato. Non sarà ceduto, ma giocherà in prima squadra
Il Benfica ha deciso di lanciare Gianluca Prestianni in prima squadra. I portoghesi hanno acquistato il talento argentino del Velez Sarsfield lo scorso gennaio, beffando le italiane che si erano interessate come
Il talento sudamericano ha firmato un contratto fino al 2029 e ha scelto la maglia numero 25.Nella sua esperienza in Argentina con la maglia del Velez ha collezionato 39 presenze fra campionato argentino, coppe nazionali e Copa Libertadores realizzando 3 reti e un assist. Invece con il Benfica solamente una presenza in Liga Portugal, per due minuti.
La scelta è stata del tecnico, Roger Schmidt, che ha spiegato come Prestianni sarà una risorsa per il club. Anche perché è stato acquistato per circa 9 milioni, un'enormità per un diciottenne, preso in anticipo - a dicembre - proprio per potere anticipare le italiane. Nelle scorse settimane c'erano stati interessamenti anche di club importanti, in Olanda, come PSV Eindhoven e Ajax, ma non c'era ancora una decisione per il giocatore che, da par suo, vorrebbe giocare di più rispetto al minutaggio che ha finora avuto in Portogallo. Ora, appunto, la scelta è stata fatta e Prestianni farà parte della prima squadra del Benfica, con la speranza di riuscire a esplodere definitivamente.