Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Piacentini: "La Roma arriva al derby di questa sera con uno straordinario ruolino di marcia"

Piacentini: "La Roma arriva al derby di questa sera con uno straordinario ruolino di marcia"TUTTO mercato WEB
domenica 13 aprile 2025, 13:15Serie A
di Andrea Piras

L'ex centrocampista della Roma Giovanni Piacentini ha parlato ai microfoni di Vocegiallorossa.it del derby di questa sera: "Il derby è imprevedibile, si sa - ha esordito l'ex calciatore -. Non ci sono regole: può vincerlo la squadra più forte, così come quella che sta peggio. Ranieri però lo conosce bene, sa come muoversi.

Non se ne vincono cinque per caso. Si tratta di una partita che va preparata anche dal punto di vista psicologico, soprattutto quando mette in palio punti pesanti come in questa fase di stagione. La Roma però ci arriva con uno straordinario ruolino di marcia, mentre la Lazio vive un 2025 di alti e bassi e ha anche giocato giovedì in Europa. Ma occhio...Giocare una gara pochi giorni prima del derby ti permette di spezzare la settimana e farti vivere di meno la tensione".

Piacentini ha poi commentato il ruolo e la stagione di Claudio Ranieri, arrivato per sostituire Ivan Juric e capace di risollevare la squadra: "Ho avuto il mister due anni a Firenze - ha concluso - sono contento per tutto quello che ha ottenuto in carriera. In questa Roma è stato la pedina che mancava in un ambiente dove le cose non funzionavano. E questo era abbastanza evidente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile