Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Real Madrid fa selezione per i rinnovi: Rudiger sì, Modric e Vazquez verso l'addio

Il Real Madrid fa selezione per i rinnovi: Rudiger sì, Modric e Vazquez verso l'addioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 aprile 2025, 12:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Quando le cose vanno bene, anche le firme arrivano con facilità. Lo scorso anno il Real Madrid aveva trovato rapidamente l’accordo per i rinnovi di Luka Modric e Lucas Vazquez, seguendo la consueta linea di prolungamenti annuali per i giocatori over 30. Ma ora, con un rendimento altalenante e diversi nodi da sciogliere in vista della prossima stagione, il club blanco appare molto più cauto. Sia il croato che lo spagnolo sono in scadenza a giugno e ad oggi, come riportato da As, la loro permanenza è tutt’altro che scontata. La dirigenza prenderà una decisione solo a fine stagione, e la sensazione è che la loro avventura al Bernabéu sia arrivata davvero al capolinea.

Discorso diverso per David Alaba, sotto contratto fino al 2026 ma reduce da un grave infortunio al legamento crociato. L’austriaco ha ripreso a giocare solo di recente, ma le sue prestazioni non hanno convinto. La dirigenza ha iniziato a valutare se e come reintegrarlo come centrale, anche in vista delle strategie di mercato.

Tra i giocatori over 30, Antonio Rüdiger resta una certezza. Nonostante un problema cronico al ginocchio, il tedesco è tra i più utilizzati da Ancelotti, con più minuti all’attivo rispetto a chiunque tranne Valverde e Mbappé. Autore di prestazioni solide e di momenti decisivi, come i rigori contro Atlético e City o i salvataggi in Champions, l’ex Chelsea è destinato a rimanere un punto fermo della retroguardia, almeno fino al pieno recupero di Militão.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile