Dal Man City al Bayern: il gioiellino del Barça Guille Fernandez nel mirino dei top club

Guille Fernandez, 16 anni, è uno dei gioielli della cantera del Barcellona, ma il suo futuro è tutt’altro che certo. Nonostante diverse convocazioni in prima squadra in questa stagione, il giovane centrocampista non ha ancora debuttato ufficialmente con i grandi. Un fattore che sta facendo riflettere il giocatore e il suo entourage.
Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il Porto sarebbe pronto a ripetere la strategia usata per Nico Gonzalez: un trasferimento a titolo definitivo con diritto di riacquisto a favore del Barça. Una formula che aveva portato Nico in Portogallo per 8 milioni, con opzione di recompra triennale per i blaugrana, prima del suo passaggio al Manchester City per 60 milioni lo scorso gennaio.
Sulle tracce di Guille Fernández ci sarebbero - si legge - anche Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Manchester City, club noti per puntare su giovani talenti. Il centrocampista, nonostante abbia accettato un rinnovo con condizioni economiche inferiori rispetto ad altre offerte estere, si aspettava spazio in prima squadra, promessa che finora non si è concretizzata.
Guille parteciperà alla preparazione estiva agli ordini di Hansi Flick, con l’obiettivo di convincere il nuovo tecnico a puntare su di lui. Ma il rischio è che l’affollamento nel reparto di centrocampo e la possibile retrocessione del Barça Atlètic nella Seconda RFEF possano spingerlo a valutare una partenza, in prestito o a titolo definitivo, seppur con recompra.
