Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern, nuovo cambio di programma? Ora Tuchel potrebbe davvero restare

Bayern, nuovo cambio di programma? Ora Tuchel potrebbe davvero restareTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 13 maggio 2024, 19:56Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Continuano a susseguirsi le indiscrezioni riguardo al futuro allenatore del Bayern Monaco. Dopo i rifiuti da parte di Xabi Alonso, Julian Nagelsmann, Ralf Rangnick e Oliver Glasner, la società potrebbe decidere di puntare ancora su Thomas Tuchel. Il primo infatti resterà al Bayer Leverkusen, il secondo ha rinnovato il proprio contratto con la Germania, il terzo continuerà con l'Austria e invece per il quarto l'Eintracht Francoforte ha chiesto provocatoriamente 100 milioni di euro. Da escludere, come sottolineato da Sky Sport Deutschland, un ritorno di Hansi Flick.

Secondo quanto riportato dalla Bild, l'ipotesi della permanenza di Tuchel quindi non è più così remota. Dopo un periodo iniziale piuttosto complicato infatti, l'allenatore è riuscito comunque ad arrivare in semifinale di Champions League, dove è stato eliminato dal Real Madrid dopo essere stato qualificato per l'ultimo atto di Wembley fino a 10 minuti dalla fine del doppio confronto. In campionato invece le cose non sono andate benissimo, visto il secondo posto finale.

In carriera Tuchel ha vinto una Champions League, un Mondiale per Club, una Bundesliga, 2 Ligue 1, una Supercoppa Europea, una Coppa di Germania, una Coppa di Francia, una Coppa di Lega Francese e 2 volte la Supercoppa Francese. Da aggiungere a questi trofei i due campionati Primavera in Germania e il premio di allenatore dell'anno nel 2020-2021.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile