Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Szczesny vuole giocare. Flick netto: "Non c'è motivo di cambiare Peña domani"

Barcellona, Szczesny vuole giocare. Flick netto: "Non c'è motivo di cambiare Peña domani"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:04Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'allenatore del Barcellona, Hansi Flick, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Siviglia in programma domani e valida per il decimo turno della Liga. "Vi sono mancato?", esordisce scherzando il tecnico tedesco. "Sto bene. Il Siviglia è una squadra coraggiosa, con una buona dinamica. Amano giocare a calcio e fare possesso. Dobbiamo trovare un modo per rispondere".

Le condizioni di Lamine Yamal, rientrato in anticipo dalla Nazionale: "Un passo alla volta. Domani giochiamo contro il Siviglia. È una partita importante e gli undici saranno i migliori per giocare contro il Siviglia. Potrebbe giocare, questa è l'idea, vedremo domani. Il riposo è stato molto buono per lui. Vogliamo ringraziare la nazionale spagnola, hanno preso la decisione giusta che è stata molto positiva per noi. Per Lamine e per i giocatori della nazionale è un onore e vogliono giocare per la nazionale. Quello che ha fatto l'allenatore della nazionale è la cosa giusta da fare. Quando devi prenderti cura di un giocatore, lascialo riposare. La Nazionale ha il livello per poter cambiare un giocatore con un altro, non è un problema".

Un commento su Szczęsny e la scelta di salire a bordo nel momento di difficoltà post infortunio Ter-Stegen: “Sono contento che abbia detto di essere pronto a giocare. È positivo, ma credo che non ci sia motivo di cambiare Iñaki (Peña, ndr) domani”.

Aggiornamenti sugli infortunati e i possibili recuperi: “Nel caso di Gavi è un passo molto importante. Tutti sono contenti di riaverlo, potrebbe essere in panchina. Lo stesso vale per Fermín, che sta lavorando molto bene e potrebbe giocare domani. Nel caso di Olmo è ancora da decidere, sarà in panchina”.

Su come stia Frenkie De Jong: “Vedremo domani. Ha avuto qualche fastidio in allenamento. Avevo in mente di farlo giocare già domani, ma vedremo domani”.

Infine il mistero svelato dell'incontro segreto con Xavi: “È molto interessante per te, vero?", la risposta di Flick rivolta al giornalista. "E lo capisco. L'ho detto quando sono arrivato. Il Barça è un club incredibile, vedo un grande amore per questo club e mi piace. Quando allenavo in Germania avevamo un ottimo rapporto e comunicavamo tra noi. Naturalmente ora le circostanze sono diverse e ho aspettato a contattarlo. E ho pensato che dopo Iniesta fosse il momento giusto per incontrarci e riprendere i contatti. Tutto qui. Valuto positivamente questo incontro, abbiamo fatto una bella chiacchierata. È quello che mi aspettavo ed è fantastico. Le nostre famiglie hanno potuto conoscersi. Ci siamo incontrati vicino a casa mia, questo è tutto ciò che posso dire".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile