Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana-Spezia 0-2, le pagelle: tra i campani si salva solo Tongya, magia di Soleri

Salernitana-Spezia 0-2, le pagelle: tra i campani si salva solo Tongya, magia di SoleriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:19Serie B
di Giuseppe Lenoci

Risultato finale: Salernitana-Spezia 0-2

SALERNITANA (a cura di Luca Esposito)
Sepe 5,5 - Primo tempo di ordinaria amministrazione, nella ripresa compie alcuni interventi provvidenziali ma non può nulla sulle reti dello Spezia.

Stojanovic 5,5 - Duella con Reca che gli crea qualche grattacapo. In attacco prova sempre a sovrapporsi a Verde e mette qualche cross interessante. Dal 72' Ghiglione 4,5 - Indecisione da cui nasce il corner del secondo gol.

Bronn 5 - Baluardo difensivo nel primo tempo, effettua alcuni interventi provvidenziali in chiusura su Di Serio e Soleri. Nella ripresa però è distratto soprattutto sul secondo gol dei bianconeri.

Ferrari 5,5 - Gli attaccanti dello Spezia gli creano qualche difficoltà, se la cava con mestiere e esperienza.

Njoh 5 - Elia è un cliente scomodo ma lo contiene come può. Accompagna sempre l'azione offensiva ma non è preciso nei cross.

Tello 5 - Passo indietro dopo la buona prova di Palermo, tanti errori in appoggio e qualche conclusione sballata. Dal 72' Sfait 5 - Entra con molta voglia ma combina poco.

Maggiore 5 - Gioca come play ma non ha le caratteristiche di Amatucci. Si posiziona molto basso, pensando più a proteggere la difesa che alla fase offensiva.

Soriano 5,5 - Non è ancora al meglio e si vede in alcuni contrasti che perde con gli avversari. Si innervosisce per alcuni falli subiti e non sanzionati col cartellino. Dal 61' Kallon 5 - Non riesce mai a saltare l'uomo, sbatte sulla difesa ligure.

Braaf 5 - Sciupa una grossa occasione non andando al tiro da buona posizione, cercando un dribbling di troppo. Poco preciso nelle conclusioni. Esce all'intervallo. Dal 46' Tongya 6 - Ci prova più volte ma il portiere gli nega il gol con alcuni interventi provvidenziali.

Simy 5 - Gioca di sponda ma è meno efficace rispetto all'ultima gara. Chiede il rigore ma arbitro e Var non glielo concedono. Solo un colpo di testa al lato, troppo poco per un centravanti.

Verde 6 - Dai suoi piedi partono quasi tutte le azioni pericolose dei granata, gli manca solo il gol. Gori glielo nega a inizio gara con un grande intervento. Strappa applausi anche per alcuni interventi difensivi. Dal 75' Torregrossa 4,5 - Nervoso e molto falloso. Non ha ancora inciso dal suo arrivo in granata.

Giovanni Martusciello 5 - La Salernitana prova a fare la partita come nel suo dna ma lo Spezia non concede spazi e le occasioni da gol create sono poche. Nel cambia uomini e modulo con una squadra più offensiva ma resta il problema del gol, uno solo da un cross sbagliato nelle ultime quattro partite.

SPEZIA
Gori 6,5 - Buoni gli interventi a dire no a Verde e Maggiore nel primo tempo. Nella ripresa, replica la buona prestazione dicendo no ai tentativi da fuori area.

Mateju 6,5 - Difende bene il centrale che trova sempre i tempi giusti per intervenire in anticipo su Simy. Annulla la sovrapposizione prima di Braaf, poi di Tongya.

Hristov 6,5 - Al rientro in campo, trova una prova senza sbavature e con una marcatura asfissiante sul reparto offensivo campano. Regala sicurezza al reparto che soffre in pochissime occasioni.

Wisniewski 6 - Dal suo lato, i diversi pericoli vengono sventati da una prestazione positiva e di maturità. Piedi educati che consentono di far ripartire dalle retrovie i suoi.

Elia 5,5 - L'affondo sulle fasce non è semplicissimo e l'esterno spesso soffre la doppia marcatura che non gli concede tanto spazio a disposizione. Dal 68' Cassata 6 - Il centrocampista viene inserito per aumentare qualità e corsa al reparto. Sfiora anche il tris con una conclusione da fuori area.

Vignali 6,5 - La posizione ibrida permette al centrocampista di spaziare in zona offensiva e di coprire la metà campo. Tante idee e un piede educato che mostra con costanza.

Esposito S. 6,5 -
Legna in mezzo al campo e precisione nella cura dei calci da fermo. Proprio da un angolo, nasce la traiettoria che porta al raddoppio firmato da Bertola.

Bandinelli 6 - Non brillante la prova del centrocampista che spesso trova in Soriano un cliente difficile da gestire. In zona offensiva si fa vedere poco, anche a causa di una buona difesa. Dall'86' Degli Innocenti s.v.

Reca 6,5 - La sua è la fascia più sfruttata dai compagni. Particolarmente ispirato nel primo tempo, va anche vicino al gol. Dal 68' Bertola 7 - Bastano pochi secondi al difensore per iscriversi a referto: colpo di testa con inserimento su angolo di Esposito e 2-0. Impatto devastante per il centrale.

Soleri 7 - Prova a non dare punti di riferimento alla retroguardia granata. Alla prima vera occasione, sfrutta lo spazio a disposizione e inventa una giocata che porta avanti i suoi: la rovesciata è una cartolina dal dolce sapore per lui. Dal 69' Colak 6 - Ingresso buono dell'attaccante che riesce a fare densità negli ultimi metri.

Di Serio 5,5 - L'errore alla mezz'ora a pochi metri dalla porta di Sepe è da matita rossa per un attaccante come lui. Tanto sacrificio ma pochi spazi a disposizione. Dall'83' Falcinelli s.v.

Luca D'Angelo 6,5 - La prova della sua squadra, su un campo complicato, è sicuramente positiva. Il secondo posto ora è confermato e la pressione sul Pisa si fa importante. Buona la scelta dalla panchina, con un cambio modulo che favorisce il mantenimento del risultato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile