Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pizzul: "Thauvin assenza importante per l'Udinese. Fonseca deciso a rivalutarsi"

Pizzul: "Thauvin assenza importante per l'Udinese. Fonseca deciso a rivalutarsi"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
Oggi alle 17:08Serie A
di Simone Lorini

Bruno Pizzul, nel consueto articolo di analisi del lunedì sul Messaggero Veneto, parla della sfida tra Udinese e Milan: "Sono rientrati i giocatori dell’Udinese impegnati con le rispettive nazionali e hanno quasi tutti ricominciato ad allenarsi. Ne ha preso atto mister Runjaic che, dopo un primo momento di soddisfazione, ha dovuto registrare l’indisponibilità di Thauvin. Non si tratta di assenza da poco, senza di lui vengono a mancare estro e inventiva, nonché la comune accettazione da parte dei compagni nel ruolo di uomo guida e autentico trascinatore, quale che sia la posizione in campo.

Numerosi e pertinenti i riferimenti alla formazione che manderà in campo nel tardo pomeriggio di oggi contro il Milan che, per la verità non se la passa troppo bene. L’Udinese, a parte la diciamo mezza figuraccia con la Roma, ha fatto un cammino straordinario, ottenendo nei primi sette turni nove punti in più rispetto allo scorso torneo, miglior performance in assoluto. Non bastano questi pur eloquenti numeri a indurre Runjaic ad abbassare la guardia.

Giudica il Milan di Fonseca squadra molto forte, senz’altro destinata a riportarsi nelle zone nobili della classifica e non si fida troppo delle problematiche che sembrano affliggere i rossoneri di un Fonseca messo spesso alla berlina, ma ben deciso a rivalutare il suo lavoro e la sua gestione. Lucca felice di esser reinserito tra gli azzurri di Spalletti gongola e ha ragioni da vendere. Ennesima conferma di quanto siano abili a farsi apprezzare i vari giocatori di fronte a microfoni e telecamere. Tutti impazienti di subire il fascino unico di uno stadio unico come il Meazza San Siro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile