Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Motta non pensa alle assenze e punta su Douglas Luiz e Thuram

Motta non pensa alle assenze e punta su Douglas Luiz e ThuramTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 ottobre 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Oggi alle 20:45, la Juventus affronterà la Lazio all’Allianz Stadium, gara valevole per l’ottava giornata di Serie A. Thiago Motta, nella giornata di ieri, in conferenza stampa, ha presentato così la sfida contro i biancocelesti: “La Lazio è una buona squadra che sta bene in questo momento. Allenatore molto esperto che viene da tante, tante, tante stagioni fatte bene. In A e in B. Lo ammiro tantissimo, l'ho detto poco fa. Complimenti per il lavoro fatto nelle ultime stagioni, lavoro non facile. Grande avversaria da sfidare, con cui competere. Siamo pronti a tutto per fare una grande prestazione e per il risultato positivo".

Motta coccola Douglas Luiz.
Thiago Motta, in conferenza stampa, ha parlato ancora una volta del momento di Douglas Luiz: “Sinceramente ho parlato pochissimo con lui. Però ho visto un atteggiamento veramente buonissimo. Sta veramente bene. Per questi giocatori forti come lui, certi momenti di difficoltà, tra virgolette, servono per vedere la reazione di un giocatore e della persona. Ho visto una reazione fantastica. Poteva fermarsi, ha avuto delle situazioni fisiche come tutti. Lui non si ferma. Si allena”. Il tecnico bianconero, però, non ha sciolto le riserve su un’eventuale titolarità del centrocampista brasiliano: “Quando ha giocato ha fatto bene, ma per me può fare meglio. Sono contento di ciò che vediamo. Vediamo se inizierà o parteciperà. Ma sono contento di quello che ho visto in queste due settimane". Oggi sapremo se Douglas Luiz avrà la sua grande occasione oltre che una grande responsabilità.

Motta ha ancora qualche dubbio di formazione nonostante l’emergenza.
Thiago Motta, per il match contro la Lazio, sarà obbligato a fare dei cambi a causa di infortuni e squalifiche. Il tecnico italo brasiliano, però, si affiderà al 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio visto che in Champions League sarà squalificato. In difesa sulla destra giocherà Savona, in mezzo spazio a Gatti e Kalulu, mentre a sinistra tornerà Cabal. A centrocampo toccherà a Locatelli e Thuram. Sulla trequarti verrà spostato Cambiaso che giocherà con Douglas Luiz e Yildiz. In attacco si muoverà il solo Vlahovic. In ogni caso resta ancora qualche dubbio di formazione soprattutto sulla trequarti che verrà risolto solo a ridosso della gara contro la Lazio. Motta, però, non è preoccupato di non aver una reale alternativa al bomber serbo: “Sta molto bene. Giocherà. Per le prossime, vedremo giorno dopo giorno. Vedendo il ragazzo, lo staff, capiamo come sta il giocatore, se è la cosa migliore stare in campo e cercare una gestione del minutaggio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile