È online il nuovo TMWMagazine: Speciale in ricordo di Schillaci. Interviste a Marani, Bianchessi, Benin, Moro e tanto altro
È online il nuovo numero del TMW Magazine, periodico gratuito digitale di TuttoMercatoWeb.com! Al suo interno spazio ai protagonisti di ieri, di oggi e di domani del calcio italiano e internazionale con ancora più pagine per rivivere tutte le interviste e approfondimenti realizzati dal Network TMW.
LEGGI Online IL NUMERO 150 del TMWMAGAZINE o SCARICA IL NUMERO IN PDF!
IN QUESTO NUMERO SPECIALE In Ricordo di Totò Schillaci
Il Calcio piange l’eroe delle notti magiche di Italia ‘90. E’ un’immagine che ci portiamo nel cuore di Totò Schillaci. Sono i suoi occhi spiritati che accompagnavano le feste per i suoi gol a Italia ‘90. Una gioia esplosiva, direi quasi selvaggia. Che si sommava a una corsa verso la felicità assoluta. Il bambino nato nel quartiere popolare di San Giovanni Apostolo a Palermo era diventato una stella. Il campione del popolo.
I RICORDI DI CHI L’HA CONOSCIUTO– alcuni ricordi esclusivi delle tante persone che lo hanno conosciuto.
Zoff: “Schillaci fondamentale nella mia Juve”.
L’ex dirigente FIGC Antonello Valentini: “Schillaci, l’incontro con Maradona e quel rigore a Bari...”
Il giornalista Bruno Longhi: “Schillaci, le Notti Magiche di Italia ‘90 se ne vanno con lui”.
Giuseppe Bergomi suo compagno nella Juventus di inizi anni ’90: “I suoi occhi ricordavano il suo animo buono”.
Marco De Marchi: “Continuerà a giocare da un’altra parte”.
Angelo Alessio: “Le partite a carte e la gioia per Italia ‘90: lo ricorderò così”.
Beppe Accardi: “Ha portato in giro il nome Palermo”.
LE INTERVISTE DEL NETWORK IN EVIDENZA
A meno di 24 ore dalla sua rielezione all’unanimità alla presidenza della Lega Pro, Matteo Marani è stato ospite degli studi di Firenze di TMW Radio all’interno della trasmissione ‘A Tutta C’.
“Rimesso il calcio al centro di tutto. fra tradizione e voglia d’innovazione”. Fra passato (recente) e futuro. Il presidente della Lega Pro rivela le proprie idee.
L’intervista: Mirko Benin è stato l’ultimo calciatore a segnare in Serie A nella storia recente del Como, prima della stagione 2024/2025. “Ricordo molto bene quella gara, purtroppo eravamo già retrocessi ma fino all’ultimo minuto abbiamo sempre dato tutto per onorare la maglia”.
Giocatore più presente dell’Empoli con le sue 308 presenze, Davide Moro ci dice la sua sull’ottimo inizio degli azzurri e di come è pronto a tuffarsi nella sua nuova carriera di allenatore. “Empoli è la mia vita calcistica”.
Sono stati dodici anni ricchi di eventi ed emozioni quelle di Massimiliano Santopadre al timone del Perugia. Il manager romano ha ripercorso i momenti che ha nel cuore alla guida del Grifo microfoni di TMW Radio all’interno della trasmissione ‘A Tutta C’: “Sempre a mille per il mio Perugia”.
Per conoscere meglio Emerson Royal, Milannews.it ha contattato il suo vecchio compagno di squadra, Zouhair Feddal, che ha condiviso col brasiliano l’esperienza al Betis. Vecchia conoscenza del calcio italiano, Feddal ha anche giocato con Theo Hernandez all’Alavés.
Monza, la forza del vivaio: parla Mauro Bianchessi. Dall’esordio di Kevin Martins all’impegno di valorizzare i giovani talenti.
RICORDANDO – Christian Argurio. All’età di 52 anni, ci ha lasciato Christian Argurio, direttore sportivo del Novara dallo scorso febbraio. Un progetto, quello del club piemontese, che lo aveva convinto a tornare in Italia lasciando la “sua” Croazia.
L’ALMANACCO del Calcio
27 settembre 1976 – Totti ha compiuto 46 anni: una vita alla Roma.
13 settembre 1981 – Roberto Mancini: durante Bologna-Cagliari entra un sedicenne. L’inizio di una grande carriera per il Mancio.
I LIBRI nel pallone – “La Milonga del Fùtbol” di Federico Buffa: gli inglesi hanno inventato il calcio, ma gli argentini hanno fatto qualcosa di molto più importante: hanno inventato l’amore per il calcio.
FOTOtifo – Le immagini delle coreografie e dei tifosi.