Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sudtirol-Pisa 1-2, le pagelle: Hojholt è il migliore, lotta e ispira. Lind, gol da vero 9

Sudtirol-Pisa 1-2, le pagelle: Hojholt è il migliore, lotta e ispira. Lind, gol da vero 9TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:11Serie B
di Daniele Najjar

Finale: Sudtirol-Pisa

Le pagelle del Sudtirol

Poluzzi 6 - Non può nulla sul gol del pareggio di Lind, controlla l'ordinaria amministrazione dei traversoni nerazzurri con sicurezza. Poi sul rigore viene spiazzato.

Giorgini 5,5 - In accoppiata con Ceppitelli non controlla bene Lind sul gol del pari ospite, che gli sfila davanti e segna. Per il resto una prova non malvagia, anche se il Pisa dalle sue parti qualcosa crea.

Ceppitelli 5 - Ingabbia Lind per mezz'ora, poi rimane a metà fra l'uscire su Hojholt ed il tenere Lind, che non viene preso nemmeno da Giorgini. Poi il fallo da rigore abbastanza ingenuo su Moreo. Sfiora il pari nel finale.

Masiello 6 - Tiene a bada le discese di Arena e Touré con esperienza. Buon rientro in campo dopo 50 giorni di assenza.

Molina 6,5 - Attivo in avanti e attento a coprire le discese di Beruatto, che contro di lui fatica un po'. Pericoloso anche al tiro.
Dal 79' Crespi s.v.

Arrigoni 6 - Lancio con tempi perfetti per il vantaggio siglato da Tait. Poi cresce il Pisa e anche lui fatica a mantenere lucidità nel pressing.

Praszelik 6 - Protagonista più nella lotta che nel ricamo, con i compagni di reparto non riesce a trovare adeguate contromisure al crescere degli avversari nell'impostazione, ma la sua prova rimane positiva.
Dal 67' Martini - Entra bene, aveva messo la palla del pari sui piedi di Merkaj che però spreca sull'uscita di Semper. Buone geometrie nell'assalto finale.

Rover 6 - Quando entra in possesso di palla lui, la sensazione è che possa sempre succedere qualcosa. Tiene in apprensione i diretti avversari sulla sua fascia.
Dal 79' Zedadka s.v.

Casiraghi 5,5 - Crea poco, aiuta i compagni in copertura. Anche sui piazzati non è preciso come potrebbe essere.
Dal 67' Merkaj 5,5 - Ha la palla del 2-2 ma si fa ipnotizzare da Semper.

Tait 6,5 - Gli arriva un pallone per colpire: lo aggiusta, lo lavora e segna con un perfetto diagonale. Poi sente tirare qualcosa ed è costretto uscire per infortunio.
Dal 37' Davi 5,5 - Lotta, ma fatica a giocare palloni puliti ed aiutare i suoi, che dopo il gol del vantaggio si fanno sempre più schiacciare dagli avversari.

Odogwu 5,5 - Partita non facile per lui, ha il merito di lottare con insistenza sul pallone che poi carambola sui piedi di Tait per la rete del momentaneo vantaggio iniziale dei suoi, poi la sponda per Ceppitelli nel finale. Un po' poco.

Allenatore Federico Valente 5,5 La sua squadra fa quello che deve in maniera egregia nella prima frazione di gioco, per poi pagare degli errori che costano cari. Ha il merito di crederci fino alla fine e di farlo capire anche con i cambi, ma nella ripresa il Sudtirol non è riuscito a evitare di farsi schiacciare prima della rimonta avversaria.

Le pagelle del Pisa

Semper 7 - Non può molto sul gol del momentaneo vantaggio di Tait, per il resto deve occuparsi di ben poco, giusto di controllare i traversoni avversari. Poi fa un miracolo salva-risultato su Merkaj.

Caracciolo 5 - Sulla sua prestazione pesa la macchia del goffo errore sul gol del vantaggio di Tait. Anche nel finale rischia moltissimo sul taglio di Merkaj.

Canestrelli 6 - In mezzo non corre grossi rischi, controlla bene i diretti avversari anche se rimane sorpreso dall'errore del compagno e non fa in tempo a chiudere Tait. Brividi nel finale, lui regge.

Rus 6 - Fra calci piazzati e traversoni dal fondo, mette molti palloni interessanti per i compagni. Bene anche in copertura difensiva

Beruatto 5,5 - Spinge poco nel primo tempo e lo fa anche in maniera imprecisa. Meglio in fase di ripiegamento. Non cresce molto nella ripresa.
Dal 79' Angori s.v.

Piccinini 5,5 - Non dà un adeguato supporto a Hojholt nell'impostazione, esce al termine dei primi 45 minuti ridando il posto in mediana a Marin.
Dal 46' Marin 6,5 - Entra dopo il doppio faticoso impegno in Nazionale, lo fa con il piglio giusto spingendo i suoi al gol del vantaggio. Che nasce proprio da una sua iniziativa, che porta al fallo di Ceppitelli.

Hojholt 7 - E' lui a far suonare subito la "sveglia" ai suoi, dopo un avvio sottotono, sia a parole che con i fatti, vedi un paio di azioni difensive efficaci. Va al tiro quando può e poi serve il perfetto assist per Lind.

Touré 6 - Volenteroso, ma poco coinvolto dai compagni di squadra che non sempre servono con i tempi giusti i suoi inserimenti. Svirgola l'ottima occasione che gli capita sul destro.

Arena 6,5 - Dà la sensazione di poter colpire da un momento all'altro con la sua vivacità, anche se fatica nel primo tempo. Cresce nella ripresa andando a cercare più spesso l'uno contro uno e poi realizza alla perfezione il rigore del 2-1.
Dal 76' Tramoni 5,5 - Rientra dopo tanto e questa è la buona notizia. Si mangia il gol del possibile 1-3.

Moreo 6,5 - Capisce che deve abbassarsi per trovare palloni da giocare o da rendere giocabili. Fatica anche lui a creare qualcosa di interessante in avanti nella prima frazione. Poi guadagna il calcio di rigore in avvio di ripresa e avvia una serie di contropiede interessanti per i suoi: grande prova di sacrificio e corsa.
Dall'86' Mlakar s.v.

Lind 6,5 - Fantasma per mezz'ora, alla prima palla buona fa un gol da vero numero 9. Corre ovunque per pressare quanto può, esce stremato.
Dal 76' Bonfanti s.v. Lavora benissimo un pallone per Tramone, che però spreca. Entra con il piglio giusto.

Allenatore Filippo Inzaghi 6,5 -Una gara sporca e non bella da giocare, che il Pisa ha il merito di portare a casa. Vittoria pesantissima per la concretezza con la quale i suoi hanno concretizzato le poche occasioni create.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile