Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

19 ottobre 2008, l'Inter di Mourinho affonda la Roma. Con Obinna e Quaresma titolari

19 ottobre 2008, l'Inter di Mourinho affonda la Roma. Con Obinna e Quaresma titolariTUTTO mercato WEB
© foto di Paul McFegan/Sportsphoto
Oggi alle 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

Il 19 ottobre del 2008, all'Olimpico, si gioca Roma-Inter. È la prima vera sfida decisiva per José Mourinho nella sua parentesi italiana, perché i giallorossi sono i veri avversari di quelle stagioni, arrivando quasi sempre al secondo posto. Lo avevano fatto anche a maggio, quando Roberto Mancini aveva rischiato di perdere uno Scudetto già vinto, salvo poi essere trascinato da Ibrahimovic nella giornata piovosissima di Parma. I giallorossi possono schierare Vucinic e Totti in attacco, mentre la difesa è per tre quinti brasiliana con Doni, Cicinho e Juan.

L'Inter invece ha in campo Obinna e Quaresma ai lati di Zlatan Ibrahimovic. Proprio lo svedese trascina i nerazzurri, ancora una volta, con una doppietta. Ad arrotondare il punteggio ci pensano anche Stankovic e lo stesso Obinna, con il nigeriano probabilmente nel punto più alto della sua carriera in Italia. Al termine ella stagione sarà Scudetto per Mou e cessione di Zlatan al Barcellona.

Roma-Inter 0-4

Marcatori: 5’ pt e 2’ st Ibrahimovic, 9’ st Stankovic, 11’ st Obinna

Roma (4-2-3-1)
Doni; Cicinho, Juan, Loria, Riise; De Rossi, Aquilani; Taddei (75’ Okaka), Perrotta (78' Brighi), Vucinic; Totti (79’ Menez).
Allenatore: Spalletti

Inter (4-4-2)

Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Chivu, J. Zanetti; Stankovic (78’ Dacourt), Cambiasso, Muntari; Obinna, Ibrahimovic (82' Cruz sv), Quaresma (24’ st Mancini).
Allenatore: Mourinho.

Arbitro: Rizzoli di Bologna.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile