Barcellona, Laporta si fida di Flick: "Con lui il successo arriverà. Xavi? Serviva un nuovo impulso"
I soci del Barcellona stanno affrontando in questo momento un'assemblea generale e a fare gli onori di casa ci ha pensato il presidente attualmente in carica, Joan Laporta, che ha voluto riconoscere i meriti dei rappresentanti del club catalano: "I soci hanno dimostrato l'impegno che mi aspettavo da loro. Avete saputo riconoscere quando era necessario dare stabilità all'entità. Questo è necessario nei momenti di massima difficoltà. Da un punto di vista sportivo, condivido la disillusione della scorsa stagione nei confronti della prima squadra. Abbiamo deciso di dare un nuovo impulso alla panchina con un cambio di allenatore e di staff", le prime parole riprese da AS.
I cambiamenti più grandi. "Abbiamo migliorato e cambiato la struttura. Crediamo che con i giocatori della Masia che sono in prima squadra, quelli che hanno accumulato talento ed esperienza e sotto la guida di Flick, il successo arriverà. Siamo molto soddisfatti della rosa che abbiamo e di ciò che la Masia rappresenta in prima squadra. Anche con Flick e con Deco. Ha ridotto il monte ingaggi sportivo e ha avuto la capacità di migliorare la squadra e di renderla più giovane. Questo ha rafforzato il presente e il futuro. Siamo molto soddisfatti delle squadre di pallamano e di calcio femminile, che hanno vinto tutto.
La sostituzione di Xavi. "La cosa più importante è stato il cambio in panchina. Ho assoluto rispetto per Xavi, che ha fatto un ottimo lavoro, ma abbiamo ritenuto di dover dare un nuovo impulso”.