Barcellona, Lewandowski fa 40: "Parlano della mia età, ma io lavoro duro"

Ecco i gol numero 39 e 40 della sua straordinaria, pazzesca stagione: Robert Lewandowski, chi se non lui, ancora decisivo a favore del Barcellona nella vittoria per 4-1 contro il Girona che ha lanciato a +3 i blaugrana sul Real Madrid.
Al termine della sfida il centravanti polacco ha parlato ai microfoni di DAZN: "Avevamo tutto sotto controllo, ma nel primo tempo ci serviva fare meglio nell'ultimo passaggio. Nel secondo tempo siamo stati più offensivi e abbiamo creato più occasioni. Abbiamo segnato diversi gol, e questo è importante perché se non riusciamo a segnare all'inizio, dobbiamo essere pazienti e attenerci al piano. Se segni quattro gol, puoi sempre dire che abbiamo giocato un'ottima partita".
Poi si toglie qualche sassolino dalle scarpe: "Molte persone parlano della mia età, ma so che sto lavorando duro come sempre. Voglio giocare ai massimi livelli per ancora qualche anno. Mi sento molto bene fisicamente. Non c'è differenza tra qualche anno fa e ora in termini di statistiche. Sappiamo che giocheremo ad alti livelli fino alla fine. Se siamo concentrati come lo eravamo oggi, siamo molto pericolosi".
Poi rincara la dose: "Per me, la cosa più importante è ciò che devo fare collettivamente con la squadra. So che se segno due gol, aiuterò la mia squadra. Per me come attaccante, la cosa importante è avere più sicurezza. Se sono in area o vicino ad essa, so che se la palla arriva a me, ho il gol in testa".
