Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Anziano a chi? Il Barcellona si gode Lewandowski: a 36 anni sfiora quota 40 gol

Anziano a chi? Il Barcellona si gode Lewandowski: a 36 anni sfiora quota 40 golTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 31 marzo 2025, 19:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Ha riposato contro l'Osasuna dopo le fatiche in Nazionale polacca, poi il ritorno infuocato contro il Girona. La vittoria per 2-1 che Robert Lewandowski ha regalato al Barcellona con una sua doppietta non solo è valso il ritorno in vetta a +3 sul Real Madrid primo inseguitore accanito della Liga.

Il confronto con Mbappe
L'attaccante polacco all'età di 36 anni nella terza stagione con la maglia blaugrana ha già raggiunto quota 25 gol in 28 partite di LaLiga. "Per me, è importante segnare. Nella mia testa c'è sempre il gol", ha ammesso lo stesso Lewandowski. Un formato invidiabile e per altro la versione più letale di Mbappé, che il giorno prima aveva segnato due gol contro il Leganes. Un duello a distanza che non avrà lo stesso sapore dei tempi d'oro tra Messi e Cristiano Ronaldo, ma che al tempo stesso si fa avvincente.

Addosso agli scettici
La lotta per il trofeo Pichichi (miglior marcatore della Liga) è infuocata. Lewandowski a 25 contro i 22 di KM9: solo tre gol di differenza. Ma nel complesso l'ex Bayern Monaco e Borussia Dortmund sta sfondando il "muro del gol" visti le 38 reti in 42 partite, che sommati con i suoi tre assist lo trasformano nel miglior giocatore del campionato con 41 partecipazioni dirette a gol nella stagione 2024-25. Numeri che, a 36 anni, potrebbero sorprendere qualcuno, come ha ironizzato Lewandowski: "So che molti parlavano della mia età, ma io dico sempre che ho lavorato fin da quando avevo 21 o 22 anni per poter giocare più anni nell'élite. I miei numeri non sono cambiati tanto...". E si vede: un Lewandowski così è la migliore notizia possibile per il Barcellona, specialmente perché in gioco su tutti i fronti ancora.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile