Arsenal, Zinchenko verso l'addio: il Borussia Dortmund è pronto a muoversi per il laterale
Il Dortmund è pronto a muoversi per Oleksandr Zinchenko, che dovrebbe lasciare nel mese di gennaio l'Arsenal, vista la forte concorrenza sulla sua fascia di competenza, in particolare di Riccardo Calafiori. Il Borussia Dortmund è pronto a muoversi per il terzino sinistro dell'Arsenal Oleksandr Zinchenko, secondo il Telegraph.
Le indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra suggeriscono che il difensore dei Gunners dovrebbe lasciare l'Arsenal in questa finestra di mercato con il club tedesco in prima fila per la sua firma. Il 28enne è entrato negli ultimi 18 mesi del suo contratto e l'Arsenal prenderà in considerazione tutte le offerte se arriveranno, ma non permetterà ai giocatori di partire se ciò dovesse lasciare la squadra scoperta. Il rientro di Timber e l'exploit di Myles Lewis-Skelly, che è diventato un'arma a tutti gli effetti per Arteta, dovrebbero convincere i Gunners a lasciar partire l'ucraino.
81 presenze totali considerando tutte le competizioni da quando è arrivato all'Arsenal nel 2022. Questo numero include Premier League, coppe nazionali inglesi (FA Cup, Coppa di Lega), competizioni europee (Europa League e Champions League) e Community Shield. Presenze e statistiche in Premier League con l'Arsenal:
Stagione 2022-2023: 33 presenze, 1 gol
Stagione 2023-2024: 35 presenze, 1 gol
Stagione 2024-2025: 13 presenze, 0 gol