Arsenal sbiadito in attacco, Arteta: "Intervenire sul mercato? Non in base ad una sola gara"
Non è stato un risultato proprio soddisfacente - per usare un eufemismo - l'1-1 di ieri ottenuto dall'Arsenal contro il Brighton. Una partita in cui i Gunners, per rendere l'idea, hanno completato solo nove tiri nel complesso e nel ruolo di centravanti stazionava Gabriel Jesus. Un dato statistico che lo stesso tecnico Mikel Arteta ha commentato così: "Non puoi fare affidamento su un solo giocatore. Penso che nel secondo tempo, soprattutto, ci siano mancati alcuni elementi ed è normale, perché la fluidità che abbiamo in certe aree con i giocatori che abbiamo non è la stessa. Ma sicuramente è qualcosa che possiamo fare molto meglio, e questo dipende da noi".
Gli infortuni in squadra.
"Kai (Havertz, ndr) ha provato ad esserci, ma è stato molto onesto e ha detto: 'Non riesco nemmeno ad allenarmi, non mi sento per niente bene'. Abbiamo provato ieri a vedere se riusciva ad allenarsi, ha dato il massimo, ma non è riuscito. Martin (Odegaard, ndr) non si è allenato e ha detto: 'Vedrò come mi sento domani', e ha fatto del suo meglio per essere qui".
Quanto alla necessità di investire sul mercato...
"Ovviamente non possiamo prendere una decisione basata su una sola prestazione in un solo giorno, dove ci sono molte circostanze, non solo i giocatori che sono mancati. Ma anche il cambio per togliere Ethan (Nwaneri, ndr), quello con Martin (Odegaard, ndr) che è stato inserito per un tempo molto limitato. Speriamo di essere in una posizione migliore martedì, vediamo".