Hancko sì ma a giugno, per l'attacco spunta Fullkrug: le manovre di mercato della Juve
La Juventus cerca un difensore e un attaccante, le priorità del ds Giuntoli per questo mercato invernale sono ormai chiare da settimane. Partiamo dalla retroguardia, dove l'ex Fiorentina David Hancko è sicuramente il pallino della Vecchia Signora. Classe '97, lo slovacco è oggi pilastro del Feyenoord, squadra quarta in Eredivisie che ben si sta comportando in Champions League con dieci punti conquistati nelle prime sei partite. Piede mancino, Hancko nel 2022 fu pagato dal club di Rotterdam più di otto milioni di euro e oggi ne vale circa 30. O meglio, trenta milioni di euro è la valutazione del club olandese per vendere il calciatore di Prievidza la prossima estate. Non a gennaio.
Giuntoli può giocarsi la carta Facundo Gonzalez
Per giugno la Juventus ha una corsia preferenziale. Ha già opzionato il calciatore e allora avrà mani più libere per mettere in piedi questo affare. Soprattutto, a fine stagione potrebbe rientrare nella trattativa anche Facundo Gonzalez, classe 2003 ed ex Sampdoria che in estate Giuntoli ha prestato proprio al Feyenoord. Anche lui centrale di piede mancino, il calciatore uruguaiano sta pian piano trovando sempre più spazio nella squadra olandese. Ma oggi da Rotterdam non hanno ancora le idee molto chiare circa la possibilità di riscattarlo. Juventus e Feyenoord in estate hanno fissato il diritto di riscatto di Gonzalez a sei milioni di euro. E il cartellino del calciatore sudamericano potrà diventare una carta importante per abbassare l'esborso economico e riportare Hancko a Torino. Ma oggi è ancora presto, la società di Rotterdam non ha ancora sciolto le riserve su questo tema.
Idea Fullkrug per rinforzare l'attacco
Veniamo dunque all'attaccante, tema ancor più attuale dopo l'infortunio - l'ennesimo ko - di Arkadiusz Milik. Tra i profili valutati, pur non essendo il primo della lista dove resistono Joshua Zirkzee e Randal Kolo Muani, c'è anche Niclas Fullkrug. Il tedesco del West Ham è ritornato dopo un lungo infortunio a inizio dicembre, andando anche in gol nell'ultima contro il Manchester City. Fullkrug è stato vicino all'Italia anche la scorsa estate, quando su di lui c'era il Milan.