I problemi di Botafogo e Lione: così la Fiorentina va all'assalto del crack Luiz Henrique
La Fiorentina sogna in grande e vuole il crack del Botafogo, Luiz Henrique. I Viola sono a conoscenza anche delle difficoltà economiche del club di Textor e per questo l'occasione di prendere a una cifra non impossibile (sebbene alta, si parte da una richiesta di 30 milioni di euro), l'MVP dell'ultima Copa Libertadores può essere irripetibile. Il Fogao sta affrontando problematiche economiche, certamente non attese e scontate per il club sul tetto del Sudamerica: il direttivo ha annunciato numerosi rinforzi che però la società non ha potuto ancora annunciare. Inoltre deve essere ancora comunicato e deciso il nuovo allenatore, visto che André Jardine ha deciso di restare all'America in Messico.
Le partenze saranno necessarie. Luiz Henrique stesso ha deciso che lascerà il club alvinegro, in Francia e in Brasile si è parlato a lungo dell'ipotesi Olympique Lione, sempre di proprietà di John Textor. L'OL però ha altrettanto problematiche finanziarie e dovrà rientrare di almeno 90 milioni, scrivono Oltralpe, e dunque dovesse accogliere LH sarebbe solo per poi farlo partire. Ipotesi peraltro al momento remota, ma lo stesso giocatore dopo l'Intercontinentale a Doha sarebbe stato proprio a Lione a vedere gli impianti del club e a vedere la gara di Europa League contro l'Eintracht.
La LFP ha però vietato al Lione di comprare giocatori a gennaio, con Textor che sta provando a superare il divieto e i paletti con le cessioni. Tra queste anche una cessione, Jeffinho, proprio... Al Botafogo. Non basta, però, sicché la Fiorentina è pronta a sfruttare un'occasione che altrimenti rischia di essere realmente difficile da riproporsi. Per un crack assoluto come l'esterno d'attacco, il miglior giocatore dell'ultima Libertadores.