Bayer Leverkusen, che colpo: Belocian si rompe il crociato, inizio 2025 da incubo
Il difensore francese Jeanuel Belocian deve subito dire addio alla stagione. Il classe 2005 in forza al Bayer Leverkusen, dopo essere stato prelevato la scorsa estate dal Rennes per 15 milioni di euro, ha iniziato malissimo il nuovo anno: come riportato dal club tedesco il giocatore ha subito una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e non sarà indisponibile fino alla fine della stagione.
Questo impedirà al centrale 19enne di recuperare in tempo per l'Europeo Under 21, che andrà in scena tra l'11 e il 28 giugno in Slovacchia. "Il difensore ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante l'amichevole di domenica contro il Rot-Weiss Oberhausen", ha dichiarato il Bayer Leverkusen in un comunicato ufficiale diffuso nella giornata odierna.
Falcidiato dagli infortuni
L'inizio di stagione del promettente difensore era già stato ostacolato da problemi fisici. Dopo essere partito inizialmente dalla panchina, il protetto di Xabi Alonso ha collezionato soltanto una titolarità in Bundesliga dal suo arrivo a Leverkusen. Già assente per oltre un mese a causa di un infortunio alla caviglia subito alla fine di ottobre, l'ex promessa del Rennes ha giocato poco in questa stagione con il campione di Germania in carica, scendendo in campo in 9 partite ufficiali.
😞 Oh, no! 🙏 Gute Besserung, Jeanu!
Leider hat sich Jeanuel Belocian bei #B04RWO einen Riss des rechten vorderen Kreuzbandes zugezogen. Die Saison ist für den 19-Jährigen damit beendet. pic.twitter.com/Di7KdInEgj
— Bayer 04 Leverkusen (@bayer04fussball) January 6, 2025