Supercoppa, Cubarsi sogna: "Sarebbe magnifico il primo trofeo con il Barcellona"
La vincente di Barcellona-Athletic Bilbao affronterà la corrispettiva nel big match tra Real Madrid e Maiorca. Oltre il caso Dani Olmo, il terremoto interno per le difficoltà finanziarie e i dubbi sorti attorno alla gestione del presidente Laporta, i blaugrana di Hansi Flick devono pensare alla Supercoppa di Spagna e alla semifinale in programma l'8 gennaio a Geddah.
Pau Cubarsì, difensore blaugrana, ha ricordato così l'ultima vittoria del trofeo in questione ai microfoni ufficiali del club catalano: "La vittoria della Supercoppa di Spagna nel 2023? Ricordo di averla vista a casa dei miei nonni, con la mia famiglia. Era la finale, dove abbiamo giocato molto bene, eravamo superiori al Real Madrid e abbiamo vinto in modo chiaro".
In caso di trionfo in finale, per il classe 2007 sarebbe il primo trofeo in carriera con il Barcellona: "Sarebbe una cosa magnifica vincere il primo titolo, spero che negli anni ne conquisteremo molti, ma devi sempre partire dal primo. E sarebbe bello cominciare con la Supercoppa".
Quanto all'avversario: "Sì, l'Athletic è sempre un avversario tosto, e fanno le cose davvero bene. Giocano bene, quindi dobbiamo essere al 100% e dare tutto e cercare di vincere per raggiungere la finale".
Pau Cubarsí reflects on our 2023 Supercup win 🏆 pic.twitter.com/DYULpcZ2Ll
— FC Barcelona (@FCBarcelona) January 6, 2025