Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Boca Juniors, inviata l'offerta ufficiale ad Ander Herrera: attesa risposta entro il weekend

Boca Juniors, inviata l'offerta ufficiale ad Ander Herrera: attesa risposta entro il weekendTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
lunedì 6 gennaio 2025, 23:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Boca Juniors si fa avanti. Stando a quanto rivelato da TyC Sports, il club residente nella Bombonera ha spedito un'offerta ufficiale per Ander Herrera e si aspetta una risposta entro il weekend. Il centrocampista basco, originario di Bilbao, è vincolato da un contratto con l'Athletic fino al prossimo 30 giugno, dopodiché sarà libero di firmare con chiunque vorrà. Per questo gli argentini sperano di convincerlo a lasciare la Spagna e abbracciare una nuova avventura in carriera, in Sudamerica. E già durante questo mercato invernale.

Il retroscena
L'ostacolo maggiore in questa trattativa, riferisce il canale sportivo, sta nel convincere il giocatore a trasferirsi in Argentina. Sebbene l'aspetto sportivo lo motivi, le difficoltà economiche e la necessità di trasferire tutta la famiglia fuori dall'Europa potrebbero rappresentare un freno determinante. Eppure c'è ottimismo in casa Boca per la riuscita dell'operazione, specialmente per via dei segnali di risposta ricevuti da Herrera, che avrebbe fatto il primo passo per intavolare il trasferimento.

Vecchie conoscenze
Nella squadra attualmente guidata da Fernando Gago, Herrera ritroverebbe alcuni ex compagni di squadra: Sergio Romero, Marcos Rojo e anche Edinson Cavani. Con il primo ha condiviso l’esperienza al Manchester United, con il difensore argentino c'è un forte legame di amicizia, mentre l'uruguaiano lo conosce molto bene dai tempi del PSG.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile