Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal-Bournemouth 3-2, le pagelle: Delirio Gunners, Reiss Nelson fa esplodere l'Emirates

Arsenal-Bournemouth 3-2, le pagelle: Delirio Gunners, Reiss Nelson fa esplodere l'Emirates TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 4 marzo 2023, 18:14Calcio estero
di Yvonne Alessandro

ARSENAL-BOURNEMOUTH 3-2

ARSENAL

Ramsdale 5- Bucato a nove secondi dall’inizio e non per demeriti suoi, stesso discorso per la rete di Senesi.

Tomiyasu 5.5- Prova a scambiare sulla destra con Saka, ma non è la sua giornata. Dal 46’ Ben White 7.5- Cambio decisivo di Arteta, suo il gol della rimonta. Un barlume di speranza in una partita ostica.

Saliba 6- Alterna interventi decisivi su Solanke a distrazioni non da poco dietro. Cresce nella ripresa.

G. Magalhaes 6- Buca l’intervento su Billing e sono subito guai per l’Arsenal. Cerca di rimediare col passare dei minuti e comincia a macinare chiusure importanti, spingendo i suoi alla ribalta.

Zinchenko 6.5- Meno sfarzoso rispetto alla gara strepitosa contro l’Everton, ma è l'ultimo a mollare.

Odegaard 6.5- Tenta in qualsiasi modo di ribaltare le sorti della gara nel primo tempo, finché il bastione dei Cherries crolla. Merito anche delle sue giocate fluide in mezzo.

Partey 6.5- Bene fino alla dormita in marcatura su Senesi. Si fa perdonare qualcosa con la rete del 2-1.

Fabio Vieira 6.5- Impatta bene la gara, oscillando tra inserimenti e scambi tra compagni. Dal 84' Xhaka s.v.

Saka 6.5- Cerca di dare la scossa, anche se si mangia la rete del pareggio al 4’ ribattendo addosso a Neto. Che sprecone. Nel secondo tempo le sue sfuriate a destra lasciano a tratti il segno.

Trossard 6- Inizia anche bene il match, svariando ripetutamente lungo tutto il fronte d’attacco. Costretto allo stop dopo appena venti minuti per un problema fisico. Dal 23’ S. Rowe 7- Aiuta la squadra nella ricerca del gol del pareggio, trovando sbocchi utili e pure l’assist per Partey. Sfortunato per l’infortunio che lo costringe a uscire. Dal 69’ Reiss Nelson 8- Entra e realizza il passaggio chiave del pareggio di White. Poi la perla del 3-2 all'ultimo respiro: coglie al volo l’occasione.

Martinelli 5.5- Assente nel primo tempo, tenta di cancellare la giornata grigia nel secondo. Qualche conclusione impensierisce Neto, manca la quinta rete consecutiva in Premier.

Mikel Arteta 7- Ribalta una partita estremamente complicata con dei cambi oculati. La vittoria in zona Cesarini è di un'importanza mastodontica: City ancora alla larga e Arsenal a +5.

BOURNEMOUTH

Neto 5- Decisivo in due occasioni, il mancino di Odegaard e la ribattuta forte di Saka. Brutta la dormita sull’accorcio di Thomas Partey, in ritardo sulla respinta del 2-2 di Ben White. Può solo ammirare il mancino vincente di Nelson.

Smith 6- Rimbalza le discese di Zinchenko con raddoppio di marcatura. Se superato, la difesa lo salvaguarda.

Mepham 6- Rischia tantissimo con quel tocco sospetto a braccio largo nel primo tempo, ma per sua fortuna Var e Kavanagh lasciano andare.

Stephens 6.5- Fisico, cattiveria e piazzamento corretto gli permettono di bloccare molte incursioni avversarie. Respinge un tiro minaccioso sullo scadere prima della perla di Nelson.

Senesi 7.5- Uno scolaretto ordinato. Per di più il suo stacco imperioso nel secondo tempo allarga il risultato e mette in sicurezza momentanea il Bournemouth.

Zemura 7- Ottima partita la sua. Blocca Bukayo Saka, un cliente non proprio accomodante. Lodevole. Dal 64’ Fredericks 6- Tiene alta l’attenzione dietro: il pareggio vale troppo per essere sprecato, ma il gol sul finale di Reiss Nelson sgretola i sogni di Ryan e di tutto il Bournemouth.

Ouattara 7.5- Un acquisto azzeccato. Con il passaggio lampo per Billing tocca 3 assistenze in Premier League dal suo arrivo. Perde qualche punto a favore toppando clamorosamente il raddoppio al 20’. Dal 82' Christie s.v.

Rothwell 7- L’artefice dell’azione che porta al gol del vantaggio, autore dell’assist per raddoppio di Senesi. Fondamentale. Dal 70' Cook 6- Subentra per fare legna: serviva portare a casa un punto.

Billing 7.5- Apre subito le marcature contro l’Arsenal capoclasse. Prezioso anche in fase di copertura viste le sfuriate dei Gunners. Facile capire perché O’Neil conti tanto su di lui.

Semenyo 6- Costretto a guardare la disfatta dei suoi nell’ultimo match contro il City, dà un’ottima prova ad Emirates. Solido dietro. Dal 64’ Anthony 5.5- Non si vede praticamente mai là davanti. Pensa più a proteggere il pareggio.

Solanke 6- Tenta in tutti i modi di portare avanti i suoi, cercando di far respirare la squadra troppo spesso attaccata dietro. Generoso.

Gary O’Neil 5.5- Dopo la batosta contro il City (4-1), oggi torna a casa a mani vuote contro un Arsenal encomiabile e mai sconfitto. La lotta alla salvezza si fa ancora più dura ora: il 19esimo posto non prospetta nulla di buono.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile