Mercato, Man United frastornato: Rashford si avvicina al Dortmund, Garnacho in bilico?
Sono tre i nomi che sono stati cercati con la lente di ingrandimento nelle scelte ufficiali di Ruben Amorim per Manchester United-Brighton. Nel match valido la 22esima giornata di Premier League il tecnico portoghese infatti ha scelto di escludere dei giocatori che, per un motivo o per l'altro, hanno movimentato la stampa locale ed estera per eventuali trasferimenti di mercato.
Infatti, come si può notare, il brasiliano Antony non è presente nella linea dei titolari, nonostante le rotazioni compiute dal successore di Erik ten Hag, e questo lo avvicina sensibilmente all'addio. Come noto l'ex Ajax ha già dato semaforo verde per il trasferimento al Betis Siviglia e il club spagnolo ha raggiunto un accordo verbale con lo United per il prestito secco del giocatore fino a giugno, con una divisione del pagamento dello stipendio.
Passiamo ad Alejandro Garnacho, anche lui escluso dalla formazione titolare di oggi contro i Seagulls. Secondo quanto riportato da The Mirror si tratterebbe solo di semplice turnazione operata da Amorim nei confronti dell'ala sinistra argentina, che tuttavia è finita in cima alla lista dei desideri del Napoli per rimpiazzare Kvaratskhelia (ormai al PSG). Il Napoli, stando a quanto rivelato da Il Mattino, ha recapitato la prima offerta ufficiale da 42 milioni di euro e attende risposta.
Infine chiudiamo con Marcus Rashford. L'attaccante inglese, classe '97, ha espresso chiaramente il desiderio di levare le tende da Manchester dopo le frizioni presentatesi con Amorim, e oggi non figura nemmeno in panchina. Inseguito dal Milan, prima che si avanzasse rapidamente per chiudere il colpo Walker, al momento in pole ci sarebbe il Borussia Dortmund, stando a quanto riferito da Sky Sports DE. E questa sua assenza oggi a Old Trafford velocizzerebbe ulteriormente le pratiche di colloquio tra club per l'eventuale cessione del giocatore.