Le pagelle della Fiorentina - Palladino senza coraggio, brutti errori di Comuzzo e Adli
Risultato finale: Fiorentina - Torino 1-1
De Gea 6 - Quelli del Torino arrivano raramente a concludere liberamente in uno contro uno. E quando succede, difettano di precisione. Tutti, tranne Gineitis che va a segnare l’1-1.
Dodo 6 - Meno compassato rispetto alle ultime uscite, ha voglia di tornare a danzare sulla corsia. Numerose accelerazioni, gli manca però sempre il colpo vincente, il guizzo per elevarsi.
Comuzzo 4,5 - Tante volte in questo avvio di stagione ha ben impressionato, questa volta invece si distingue in negativo con un passaggio davvero troppo moscio che porta all’1-1.
Ranieri 6 - Attento in numerose situazioni, nelle azioni più pericolose create dal Torino non denota particolari responsabilità. Prova a tenere comunque alta l’asticella della determinazione.
Gosens 6,5 - Sprigiona grande energia propulsiva nelle sue discese, favorito anche dall’avere un costante aiuto da Folorunsho. Se non fa assist è solo per l’imprecisione dei compagni.
Adli 4 - Pessimo pomeriggio per lui: nel primo tempo cestina un’azione da gol con Kean in stile comiche, ancora peggio la lentezza con cui si fa scippare da Gineitis per l’1-1.
Mandragora 6 - Buona interpretazione del ruolo di mediano, per tutto il primo tempo garantisce una buona quantità di legna. Quando la squadra si disunisce paga un po’ anche lui.
Dal 77’ Sottil sv.
Colpani 5,5 - Le sensazioni che trasmette nell’approccio con la partita fanno ben sperare. Entra anche nell’azione dell’1-0, il suo contributo complessivo però termina lì. Fischiato all’uscita.
Dal 90’ Kouame sv.
Gudmundsson 6,5 - Vince di nuovo il ballottaggio con Beltran, nonostante l’ottimo subentro dell’argentino a Monza. Dà le risposte attese (l’1-0 nasce da lui) tanto che quando esce sono fischi.
Dal 77’ Beltran sv.
Folorunsho 6,5 - Prima da titolare a Firenze, Palladino lo prova nel ruolo che era di Bove. Sembra avere la stoffa per farlo: moto perpetuo, tra le altre cose provoca l’espulsione di Dembele.
Kean 6,5 - Di buono c’è il gol che porta all’illusorio vantaggio per la Fiorentina. Di meno buono numerose gestioni del pallone e diversi contropiede sprecati. Poco altruista ma a segno.
Raffaele Palladino 5 - C’è bisogno di un guizzo per uscire dalla crisi, prova a riproporre la ‘mossa Bove’ di inizio stagione con Folorunsho nel ruolo di ala tattica del 4-2-3-1. La sua squadra approccia bene il match e si mette in posizione di controllo, sfruttando al meglio l’assist del rosso a Dembele con l’1-0 di Kean. Al rientro dall’intervallo però la Fiorentina si siede un po’ troppo sul vantaggio numerico e di punteggio, vedendosi beffata per via di una clamorosa topica difensiva. Lui non brilla però per coraggio negli assalti finali, rinviando le mosse offensive troppo in avanti.