Arsenal, Arteta: "Si vede già l'impronta di Amorim sul Manchester United, è notevole"
L'allenatore dell'Arsenal Mikel Arteta ha parlato in conferenza stampa del nuovo allenatore del Man Utd Ruben Amorim: "Si possono vedere sin da subito le sue impronte digitali sul progetto. È stato molto chiaro. Ha avuto molto successo con lo Sporting. È notevole, dopo così tanti anni, ciò che ha realizzato lì, soprattutto il modo in cui lo ha fatto. Porta energia e nuove idee al club e ai giocatori. È sempre qualcosa di positivo, ma dobbiamo concentrarci su ciò che dobbiamo fare".
Dopo la sconfitta dell'Arsenal contro lo Sporting di Amorim in Europa League nel 2023 non si pensa a vendette o cose del genere: "Non direi proprio. Nel calcio si tratta solo di avere un'altra opportunità. Sarà molto diverso. Abbiamo giocato contro lo Sporting la scorsa settimana ed è stato molto diverso da due anni fa. Non ha alcun significato".
Su Bukayo Saka, che potrebbe essere presto un contendente al Pallone d'Oro: "Per un giocatore e un compagno di squadra avere questo tipo di confronto è sempre molto positivo. Ti mostra quanto i compagni credono in lui e quanto potenziale vedono in lui. In termini di numeri è migliorato ancora quest'anno, sì, ma con Bukayo vediamo sempre un progresso nei numeri, ogni anno. Aggiunge sempre qualcosa al suo gioco e diventa sempre più costante. Il suo impatto, in termini di gol e assist, è incredibile in questa fase della stagione".