Arsenal, Arteta vede un futuro allenatore tra i suoi: "Jorginho, ne sono certo dai tempi di Napoli"
L'allenatore dell'Arsenal Mikel Arteta ha parlato in conferenza stampa del nuovo allenatore del Man Utd Ruben Amorim: "Si possono vedere sin da subito le sue impronte digitali sul progetto. È stato molto chiaro. Ha avuto molto successo con lo Sporting. È notevole, dopo così tanti anni, ciò che ha realizzato lì, soprattutto il modo in cui lo ha fatto. Porta energia e nuove idee al club e ai giocatori. È sempre qualcosa di positivo, ma dobbiamo concentrarci su ciò che dobbiamo fare".
La conferenza stampa è poi svoltata su alcuni singoli. Queste le parole del tecnico spagnolo circa il futuro di Jorginho, che secondo Arteta sarà senza dubbio un allenatore al termine della carriera come calciatore: "La sua qualità più grande è la capacità di rendere gli altri migliori. La scorsa stagione è stata la stessa cosa. All'inizio ci sono meno partite e ha avuto meno minuti. Ma gli ho sempre detto di essere pronto. Il modo in cui si prepara è il massimo. Quando ha bisogno di giocare, è sempre pronto."
Sul potenziale di Jorginho come allenatore:
"Era la mia sensazione quando era già al Napoli. La prima volta che l'ho osservato mi sono detto 'c'è sicuramente materiale da allenatore qui'. Ha fatto i corsi con altri giocatori e sono sicuro che si preparerà e sarà molto bravo."